Leo da Vinci: missione Monna Lisa

15/01/2018

E’ arrivato in sala il delizioso Leo da Vinci - Missione Monna Lisa, l’attesissimo film di animazione diretto da Sergio Manfio e prodotto da Gruppo Alcuni.

Delizioso non solo perché è uno splendido film di animazione, ma anche perché attraverso questo linguaggio, riesce ad avvicinare con simpatia una figura universale e irripetibile: Leonardo da Vinci.

Leo da Vinci - Missione Monna Lisa racconta una delle figure più celebri e insieme più enigmatiche di tutti i tempi, e ne ricrea il mondo, fatto di scoperte geniali, invenzioni intelligenti e un grande sogno: riuscire a volare.

Insieme a lui in questa avventura, vecchi e nuovi amici, tra cui la forte e determinata Lisa, di cui Leo è innamorato senza ancora saperlo. E poi ci sono i cattivi, che non esitano a ricorrere alle maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare un tesoro sotto le acque del mare vicino all’Isola di Montecristo, servendosi di una delle invenzioni di Leonardo.

Oltre ad essere simpatico e divertente, il film ha la sua morale: alla fine si impara che non bisogna mai smettere di inseguire i propri sogni, perfino quando sembrano impossibili, e sperimentare sempre, sfidando i propri limiti, fino all’impossibile.

La storia infatti punta sulla genialità e creatività di Leo da Vinci, artista e inventore, un ragazzino che prova le sue invenzioni, tra l’incomprensione di tutti.

Ma le sue invenzioni si riveleranno preziose quando Lisa e suo padre perdono tutto in un incendio.

Quindi sarà necessario trovare un tesoro nascosto per saldare i debiti. E qui comincia l’avventura! Nella loro ricerca del tesoro, Lisa e Leonardo incontrano Niccolò, un ragazzino polacco appassionato di stelle, e vengono “aiutati” da Agnese, una vivace orfanella. Ma un gruppo di pirati è interessato anche lui alla ricerca del tesoro.

Quindi tutti gli eventi si susseguono con un ritmo incalzante fino al ritrovamento del tesoro.