Wekiwi è il primo fornitore di energia ad aderire a Sixth Continent

05/12/2017

La nuova piattaforma di shopping card che condivide i profitti con i propri utenti

Due brand e una filosofia comune: far risparmiare i consumatori puntando sul web

Wekiwi, primo fornitore italiano di energia e gas naturale 100% digital, aderisce a

SixthContinent.com. Da oggi l’energia di wekiwi può essere acquistata sotto forma di shopping card sulla piattaforma di credit back appena lanciata in Italia, che introduce una formula innovativa per effettuare acquisti online e nei negozi tradizionali risparmiando.

Dopo la spesa, la benzina, l'abbigliamento, i viaggi, e qualsiasi altro bene primario e secondario, da oggi su Sixth Continent è possibile acquistare anche gas e luce per la propria abitazione, usufruendo dei vantaggi assicurati agli utenti della community.

Una filosofia comune lega wekiwi a Sixth Continent: dare la possibilità all’utente di controllare le proprie spese e di risparmiare con strumenti completamente digital.

L’obiettivo principale di wekiwi è quello di educare i clienti a un consumo consapevole dell’energia, utilizzando strumenti online. Una semplice e intuitiva applicazione sviluppata in house permette all’utente, al momento della stipula del contratto, di scegliere una carica mensile ‘prepagata’: se si consuma meno, l’importo non speso verrà riaccreditato. Inoltre, grazie alla fattura dinamica, si possono controllare i propri consumi in qualsiasi momento, per capire se sono maggiori o minori della carica impostata e monitorare il credito residuo di energia. La app è integrata con l’azienda e questo permette una costante relazione con gli utenti - al pari di email, pagina Facebook e social media in generale - poiché wekiwi non ha intermediari tradizionali né un call center outbound. La app è di fatto uno sportello clienti.

Da oggi gli utenti di Sixth Continent possono acquistare - tramite carta di credito o attraverso i crediti accumulati - card da €100 o €50 di energia wekiwi. wekiwi è il primo fornitore di energia ad entrare a far parte dell'unica piattaforma in Italia di profit sharing che consente di fare i soliti acquisti guadagnando crediti da spendere. Da oggi, con l’ingresso di wekiwi, anche l’energia diventa vantaggiosa e virtuosa!

A proposito di wekiwi: wekiwi fa parte del Gruppo Tremagi, primario operatore privato italiano del settore energetico, già attivo da anni nel mercato libero e che vanta oltre 200.000 punti di fornitura serviti per un fatturato consolidato pari a circa 600 milioni di euro. Nell’ambito del Gruppo wekiwi rappresenterà la web-company destinata a servire un target di clientela digital. Amministratore unico della società è Massimo Bello, con esperienze precedenti in Bain & Company e Illumia, MBA Insead e presidente di AIGET, l’associazione italiana dei grossisti di energia e traders. Website wekiwi.it Facebook page facebook.com/wekiwienergia #smartenergy