Beery Christmas: il calendario dell’avvento che innova la tradizione

27/11/2017

24 birre artigianali d’eccezione selezionate dal team di esperti Hopt per rendere l’attesa del Natale più piacevole e gustosa

Il calendario dell’avvento è una tradizione natalizia nata in Germania nei primi decenni del 1900, con le sue finestrelle colorate che segnano il conto alla rovescia, dal primo dicembre fino alla vigilia di Natale, si è diffuso fino a diventare un must in tutta Europa e negli Stati Uniti. Anche l’Italia ha fatto sua questa tradizione e negli anni ne sono apparse tipologie tra le più disparate, pensate per accompagnare grandi e bambini nell’attesa del Natale.

Hopt.it, il più grande sito di eCommerce specializzato in birre artigianali da pochissimo sbarcato in Italia, celebra l’arrivo del Natale con il suo originale calendario dell’avvento, il Beery Christmas. Una colorata confezione dotata di 24 caselle dalle quali estrarre ogni giorno di dicembre una diversa birra artigianale proveniente da birrifici di tutto il mondo.

Una ricerca iniziata qualche mese fa e che ha visto il team di esperti di Hopt.it impegnati nella selezione di 24 birre d’eccezione provenienti da 21 differenti birrifici, alcuni dei quali hanno messo a disposizione le loro competenze per produrre delle birre in edizione limitata, esclusivamente per far parte del Beery Christmas. Una vasta selezione di birre originali e dai sapori inediti come frutti tropicali, caffè, the verde, ma anche birre invecchiate nei fusti di quercia, affumicate o bio, oltre ai grandi classici del periodo natalizio, tutte messe insieme per offrire un viaggio nello straordinario e diversificato universo della bevanda tra le più antiche al mondo.

Inoltre, per tutti coloro che non si fermano al semplice assaggio ma che vogliono conoscere le caratteristiche di ciò che bevono, il Beery Christmas offre un’utile e innovativa guida alla degustazione. Grazie alla tecnologia NFC (Near Field Communication) e a un chip applicato alla confezione, sarà possibile infatti avere informazioni dettagliate sulla birra del giorno: la temperatura di servizio, i cibi da abbinare, gli ingredienti di cui è composta e tanto altro, semplicemente dal proprio smartphone.

Creato dal talentuoso artista svedese Karl Gandin, il Beery Christmas è organizzato internamente in modo che le bottiglie siano posizionate ognuna in corrispondenza della casella di appartenenza e presenta una grafica colorata e divertente definita dall’artista stesso, un design cosmico, pronto a conquistare lo spazio!

Ricevere a casa il Beery Christmas è semplice, basta accedere al sito www.hopt.it inserire i propri dati ed effettuare l’acquisto. I tempi di consegna, sempre indicati al momento dell’ordine, variano da 2 a 5 giorni a seconda della regione di destinazione.

Il catalogo di Hopt.it annovera più di 1.500 birre provenienti da 20 paesi differenti e da 100 birrifici diversi. Un’accurata selezione da 100 tra i migliori birrifici al mondo. Trappiste, invecchiate, aromatizzate e rarità difficili da trovare altrove, Hopt.it è un luogo virtuale dove è possibile conoscere le birre di tutto il mondo, comodamente dal proprio divano. I differenti prodotti possono essere ricercati in base a differenti criteri di ricerca: dal paese di origine al colore (ambrate, bionde, nere, scure, rosa o di frumento), dagli stili alla stagionalità (es: birre per i periodi freddi, caldi e così via). Per chi invece vuole soltanto sorprendersi con qualcosa di nuovo, Hopt.it offre combinazioni speciali e multi-pack contenenti birre selezionate dallo staff. Inoltre, su Hopt.it è possibile acquistare bicchieri e una vasta gamma di accessori tra cui sottobicchieri, apribottiglie, vassoi e molti altri accessori colorati ed eleganti.