Eneloop Expedition 2100: vince il team UK

06/11/2017

Si è conclusa venerdì 20 ottobre la spedizione eneloop 2100, organizzata da Panasonic Energy Europe, con la vittoria della coppia britannica originaria della Lituania, che ha scelto di donare i 21.000 euro del premio al Parco Naturale di DzÅ«kija.

Lo scorso 20 ottobre Panasonic Energy Europe ha reso noti i vincitori della spedizione eneloop 2100, il trekking di 120 giorni e 2.100 km attraverso l’Europa a favore di una causa ambientalista, che ha coinvolto tre team composti ciascuno da due persone, provenienti da Gran Bretagna, Danimarca e Polonia.

La coppia britannica, originaria della Lituania, si è aggiudicata il premio di 21.000 euro che ha scelto di devolvere al Parco Naturale di DzÅ«kija.

Romas e Simona del Team Giallo, coppia anche nella vita, hanno avuto la meglio su Michal e Pawel (Team Rosso, Polonia) e sui danesi Anders e Kasper (Team Viola). La coppia originaria della Lituania ha deciso di sostenere un’associazione ambientale nel proprio paese d’origine, il Parco Naturale di DzÅ«kija, dove i due si sono incontrati per la prima volta. Le associazioni associate agli altri team - Amnesty International e Student Society for Environmental Protection - riceveranno rispettivamente 2100 euro.

Il 23 giugno scorso le tre squadre sono partite per un cammino di 120 giorni e 2100 km dalla Polonia, dalla Danimarca e dal Regno Unito, a sostegno di una causa ambientalista a loro scelta.

Obiettivo della spedizione era raggiungere il traguardo finale a Milano con il maggior numero di punti possibili, accumulati dai team con sfide continue sui social media e il superamento di una serie di prove durante le tappe previste nelle città dell’itinerario.

Ogni squadra ha ricevuto attrezzatura da trekking e campeggio, pasti istantanei da consumare all’aperto, smartphone, un drone e le batterie ricaricabili eneloop di Panasonic come mezzo di scambio.

Le batterie eneloop possono essere ricaricate in media fino a 2100 volte e la loro resistenza alle alte temperature le rende ideali per gli amanti del trekking.

Poco prima del traguardo finale, Panasonic Energy Europe ha lanciato una gamma di caricabatterie eneloop in tre edizioni: un caricabatterie intelligente con display LCD e porta USB, uno extra large per batterie 8 AA o AAA e una versione compatta portatile con connessione USB.

Le squadre sono sponsorizzate da Columbia Sportswear (abbigliamento outdoor), Nordisk (attrezzatura outdoor),Xiro (droni di piccole dimensioni), Fairphone (smartphone ecologici), T-mobile Austria (telefonia mobile), Sparkle(display per social media), Adventure Food (pasti istantanei da consumare all’aperto), Husky (materiale outdoor) e Panasonic (dispositivi elettronici).

Info: www.panasonic.com