Nasce Alpha, il nuovo canale di De Agostini Editore

09/10/2017

Il nuovo canale dedicato al pubblico maschile di De Agostini editore visibile al canale 59 del dtt

Il primo canale 100% real human adventure

Un canale che avrà al centro l’uomo che si misurerà con i propri limiti e le emozioni più forti

Tanti saranno gli uomini “alpha” che racconteranno la loro storia sul canale:

Martin Castrogiovanni e Gennaro Gattuso saranno protagonisti del format originale

“campi di battaglia”

Gianni e Marco Maddaloni, maestro e campione di judo, saranno protagonisti della serie “clan maddaloni”, ambientata nella loro palestra a Scampia

Tantissimi i programmi in onda, tra cui:

“LIFE BELOW ZERO”

Il primo programma che offre uno spaccato sulla straordinaria quotidianità di chi vive nello Yukon, in condizioni climatiche estreme.

“AIRPORT SECURITY COLOMBIA” e “DUBAI: IL MEGA AEROPORTO”

Due serie che porteranno il pubblico all’interno di due Hub internazionali

Dalla gestione del traffico aereo, alla movimentazione delle merci e dei passeggeri fino ai rigidi controlli doganali.

“BARBARIANS - ROMA SOTTO ATTACCO”

La storia e la gloria di Roma raccontate attraverso gli occhi dei suoi principali nemici.

“MARS”

In un prossimo futuro seguiremo la più grande impresa spaziale mai tentata prima.

Il canale andrà ad arricchire il portfolio di Canali della divisione Digital di De Agostini Editore che al momento annovera i satellitari kids DeAKids e DeAJunior, visibili in esclusiva su Sky, e il canale DTT per ragazzi Super!, in joint venture con Viacom International Media Networks.

Protagonista di Alpha sarà l’Uomo. Un uomo che ama misurarsi con i propri limiti e le proprie emozioni più profonde. Un uomo reale, fatto di storie autentiche ambientate ogni volta in scenari mozzafiato. Un uomo che vive per l’adrenalina della sfida, per il fascino della scoperta e per assaporare il compiacimento che si realizza quando si raggiunge un obiettivo apparentemente impossibile. Un uomo per il quale la conoscenza è uno strumento per crescere e che vuole imparare dall’esperienza superando ogni giorno i propri limiti.

La programmazione del canale si svilupperà seguendo tre filoni principali: Man Vs Work, in cui l’uomo sfiderà la propria professione fatta di successi, fallimenti, nuovi obiettivi e pericoli, un genere nel quale vedremo spesso anche la passione dell’uomo per la tecnologia e per i motori. Man vs Nature caratterizzerà, invece, tutti i programmi in cui l’uomo affronterà la continua sfida con la Natura per viverla e per comprenderne rischi, pericoli e potenzialità. E per finire Man Vs Man, l’uomo e la continua sfida con il genere umano, ma anche il superamento di se’ nella vita quotidiana.

Moltissime saranno quindi le serie, i documentari e i programmi su Alpha: “Life Below Zero”, in prima tv assoluta ogni venerdì alle 21.05 sarà uno spaccato sulla straordinaria quotidianità di chi vive nello Yukon, in condizioni climatiche estreme, una serie prodotta da National Geographic US arrivata alla nona stagione in onda su Scripps UK dove ha aumentato l’audience del canale del 143%; “Barbarians - Roma sotto attacco”, ogni giovedì alle 21.05, racconterà la storia e la gloria di Roma attraverso gli occhi dei suoi principali nemici, i Barbari. Nella serie il pubblico assisterà al conflitto tra Roma e chi ha avuto il coraggio di sfidarla, tra ricostruzioni e approfondimenti, una serie che nel cast vanta volti già noti per Games of Thrones, Vikings, Black Sails, Captain America e Harry Potter. Arriveranno anche due nuovissime serie che porteranno i telespettatori di Alpha all’interno di due dei più grandi aeroporti internazionali del mondo: “Dubai: il Mega Aeroporto”, dal lunedì al venerdì alle 20.15, 3 stagioni da 30 episodi in cui scopriremo la vita all’interno del terzo aeroporto più importante al mondo per traffico con 300mila voli, 57milioni di passeggeri e 2 milioni di tonnellate di carico in transito ogni anno, e “Airport Security Colombia”, dal 7 ottobre ogni sabato alle 12.05. La serie mostrerà immagini esclusive su come la sicurezza e le unità anti-narcotici lavorano all’interno dell’aeroporto El Dorado di Bogotá per assicurare la sicurezza dei passeggeri, per garantire il controllo dell’immigrazione e per trovare ed eventualmente sventare traffici illegali di droghe e stupefacenti.

Ma non è tutto, andrà anche in onda “The Great Human Race”, una produzione National Geographic che ricrea il viaggio dell’umanità ripercorrendo le varie epoche storiche. Arriverà poi sul canale per gli appassionati del legno e dei lavori estremi “Pazzi per il legno”, la serie in cui il pubblico vedrà come si realizzano le case in legno più belle del mondo, con un doppio appuntamento: dal lunedì alle venerdì alle 14.30 e dal 4 ottobre in prime time ogni mercoledì alle 21.05.

E per finire, da gennaio 2018 “Mars”, miniserie mokumentary prodotta da Ron Howard e Brian Grazer, girata in Marocco, che racconterà come sarà finalmente possibile replicare sul nuovo pianeta rosso lo sbarco sulla Luna, grazie a una nuova colonia spaziale ecosostenibile. La premiere in US ha toccato il milione e mezzo di telespettatori registrando la seconda miglior performance del canale National Geographic US, generando oltre 35milioni di visualizzazioni video sul web.

Ma su Alpha grande importanza avranno anche le produzioni originali che avranno come obiettivo quello di portare al pubblico storie italiane di grande valore.

Le prime 3 che verranno presentate sono: “Campi di Battaglia” un nuovo format originale di Red Carpet per Alpha in onda nel 2018, che nelle prime due puntate avrà come protagonisti Martin Castrogiovanni e Gennaro Gattuso.

E in primavera “Bisonti”, il docu-reality, prodotto da Ascent Film per Explora, che sarà trasmesso in anteprima e in esclusiva su Vodafone Tv a partire da ottobre, che entra in un carcere di massima sicurezza per raccontare le storie della squadra di rugby composta dai detenuti della casa circondariale di Frosinone, seguendoli nella loro partecipazione al campionato di serie C.

Sarà on line anche www.alpha59.it, il sito del canale che non sarà solo un sito vetrina ma una vera e propria destinazione editoriale con un’ampia offerta di contenuti e news.