Milano: inaugura Palazzo Litta Cultura

02/10/2017

Mercoledì 4 ottobre, con inaugurazione il 3, Palazzo Litta Cultura porterà a Milano la mostra The Yokohama Project 1867-2017 di Giada Ripa, curata da MIA Photo Fair Project, immaginaria conversazione sull’estremo Oriente tra gli artisti Giada Ripa, Mathilde Ruinart e Felice Beato.

Le diverse arti s'incontrano nel ricco programma di ottobre: in palinsesto dopo la mostra di Giada Ripa The Yokohama Project 1867-2017, i concerti di Midori Takada e Damo Suzuki e la rassegna Cinematographic Journey.

Palazzo Litta Cultura, il nuovo spazio culturale per Milano ideato dal Segretariato Regionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT) per la Lombardia e da MoscaPartners, con il patrocinio del Comune di Milano, inaugura la stagione con uno sguardo sul Giappone, sui suoi silenziosi paesaggi, sulle leggende, sulla semplicità delle forme, sui mestieri e sui volti, sui ritmi e sulla musicalità dell’affascinante arcipelago nell’Oceano Pacifico.

Due partner, tre operatori culturali, sette sale nobili di Palazzo Litta, quindici moduli di allestimento, una mostra fotografica, due concerti, un documentario, tre film segneranno il mese di ottobre di Palazzo Litta Cultura.

Due i concerti a cura di Ponderosa Music&Art: nel cortile di Palazzo Litta il 3 ottobre si esibirà la compositrice e percussionista Midori Takada e il 13 ottobre è in programma il concerto del cantante e chitarrista Damo Suzuki, preceduto dalla proiezione Neverending, documentario sull’artista firmato da Francesco di Loreto.

Un vero e proprio viaggio in terre lontane che si concluderà il 28 e 29 ottobre con la rassegna Cinematographic Journey. Visioni Giapponesi, curata da esterni.