Pacta dei teatri: 10 anni di teatro

28/09/2017

Dall’11 ottobre inizia la seconda stagione del PACTA SALONE, che celebra con 62 spettacoli, 21 prime, i dieci anni dalla nascita della compagnia.

La nuova stagione del PACTA SALONE è la seconda stagione nello storico spazio di via Ulisse Dini ora divenuto Primo Teatro Metropolitano e la celebrazione del decimo anniversario per la compagnia che lo gestisce: PACTA dei Teatri.

La nuova stagione PACTA . dei Teatri al PACTA SALONE prende il via l’11 ottobre 2017 con il titolo 10 ANNI 2008-2018: 62 spettacoli per un totale di 176 aperture di sipario, 21 prime, 3 progetti speciali, 2 festival.

Nel gennaio 2018 PACTA . dei Teatri compie 10 anni. - ricorda la direttrice artistica Annig Raimondi - Non è solo un’avventura che continua, ma è anche la consapevolezza delle importanti responsabilità che ci siamo assunti e che, lasciandoci contaminare da altre realtà culturali e non, ci hanno portato dove siamo oggi, pronti ad affrontare le nuove sfide. Il programma artistico 2017-2018 avrà come filo rosso il teatro come custode della metamorfosi. Il teatro e l’artista come erede della capacità mitica di aprire in sé un vasto spazio dove ospitare le figure e i fatti più contrastanti. L'intera intelaiatura del programma ha le caratteristiche di una necessaria raccolta dal Novecento a oggi, con qualche incursione nel passato, per cercare di dare una visione d’insieme del nostro tempo. Indagare i temi del contemporaneo, avendo assimilato gli snodi del passato, potrebbe permetterci di risvegliare la capacità di costruire nuovi modi di convivenza con la diversità”.

Info, programma completo, prenotazioni: PACTA SALONE - via Ulisse Dini 7, Milano - www.pacta.org