AXA Italia: Al via la fase di voto online del concorso #NATIPER

15/09/2017

Fino all’8 ottobre sono aperte le votazioni online per le 8 video-storie finaliste del concorso promosso da AXA Italia. In palio un premio del valore di 50.000 euro.

Fino all’8 ottobre, è possibile votare su www.natiper.it la propria video-storia preferita tra le 8 finaliste di #NatiPer, il concorso promosso da AXA Italia dedicato ai progetti che, attraverso la protezione e l’innovazione, mettono al centro le persone per migliorarne la qualità della vita, generando nuove opportunità per il futuro.

315 i progetti candidati quest’anno per vincere il premio del valore di 50.000 euro - oltre 1.300 sommando anche le scorse tre edizioni - ed espressione di un contesto dinamico e impegnato a proteggere e innovare. Un percorso di co-creazione di contenuti che, dal 2014, ha dato vita a un hub di riferimento legato ai temi della protezione e dell’innovazione. Su www.natiper.it, infatti, lo storytelling dei progetti del contest si integra con quello dell’omonimo blog dedicato alla società che ha a cuore il futuro. Due anime attraverso le quali AXA Italia pone l’accento sulla sua vocazione a innovare per diventare sempre più partner delle persone e aiutarle a vivere una vita migliore.

“Con #NatiPer continua il nostro percorso di innovazione insieme a tutti coloro che vogliono migliorare la vita delle persone” ha dichiarato Patrick Cohen, CEO di AXA Italia. “Le 8 video storie, da oggi online, rappresentano progetti belli e concreti. Ora dobbiamo continuare a innovare e co-creare insieme e per questo il voto online è fondamentale. Perché è insieme alle persone che vogliamo realizzare progetti ad alto valore aggiunto per la società. Anche questo, per noi, significa passare da payer a partner.”

I progetti in finale rappresentano uno spaccato significativo di questo scenario (sia per trasversalità geografica, sia per tematiche affrontate) e sono stati proposti da singoli cittadini, start up e associazioni che ogni giorno lavorano - attraverso l’innovazione - con l’obiettivo di proteggere e migliorare la società, anticipando il futuro e per supportare le persone e la salute, le professioni, l’educazione e la cultura e l’ambiente. Questo in linea con la missione di AXA Italia.

Le video-storie prodotte per dare voce agli 8 finalisti sono online su natiper.it, dove gli utenti possono votarle esprimendo la propria preferenza e il proprio supporto al progetto più significativo e dal maggior impatto, invitando - attraverso il social sharing e attivando le proprie community - altri utenti a votare. È possibile votare una sola volta al giorno, fino all’8 ottobre.

Come da regolamento, il voto del pubblico e quello della giuria tecnica decreteranno - entro il 19 ottobre - il progetto vincitore di #NatiPer che si aggiudicherà il premio del valore di 50.000 euro a scelta tra tre opzioni: la formazione, con la possibilità di seguire corsi o accedere a borse di studio, la fornitura di strumenti e attrezzature oppure l’opportunità di suddividere il valore totale del premio tra le due opzioni precedenti e dunque 25.000 euro dedicati alla formazione e 25.000 euro all’acquisto di strumenti. Il tutto finalizzato allo sviluppo e al supporto fattivo del progetto vincitore.

www.axa.it.