Italia nel Cuore: gli ultimi appuntamenti dell’anno

06/09/2017

Italia nel Cuore invita agli Educational Tour riservati ai Cral ed alle varie Associazioni che aderiscono al suo circuito, esclusivi ITINERARY per convincere ogni Buyer della professionalità, della passione e dell’ affidabilità dei Partners e dei Servizi Turistici di questa Associazione, che ha per missione la conoscenza e la valorizzazione delle bellezze italiane.

- 8, 9 e 10 Settembre nella Provincia di La Spezia;

- dal 21 al 24 Settembre nella Provincia di Matera a Nova Siri;

- 10, 11 e 12 Novembre la prima volta, nella Provincia di Pesaro Urbino;

- 17, 18 e 19 Novembre nella Provincia di Salerno;

- dal 22 al 26 Dicembre nella Provincia di Palermo.

L'edizione 2018 prevede circa 100 appuntamenti con Educational Tour

ben distribuiti in tutto il territorio italiano.

"GIRIAMO L'ITALIA 2018" sarà anche una grande sperimentazione dell’intero Sistema Turistico e della sua capacità di fare rete.

L’A.P.S. ITALIA nel CUORE nasce dalla volontà dei Soci Fondatori che hanno principalmente a cuore la promozione e l'organizzazione di una offerta turistica italiana di qualità, verso tutti gli Iscritti, verso i Soci delle varie Associazioni

e Cral aderenti al Programma di Sviluppo e Promozione e verso i turisti di ogni nazione, che scelgono il Belpaese.

Suddivisa in 20 Delegazioni Regionali ed in 130 Comprensori Turistici, ognuno con 40 responsabili di settore, riunisce in Italia ed all’estero, circa 7.000 aderenti volontari, che svolgono con passione le loro mansioni e garantiscono, inoltre, una seria collaborazione professionale a Comuni ed Associazioni del settore turismo, nella progettazione di strategie di sviluppo del territorio mirate alla promozione ed alla valorizzazione delle risorse endogene attraverso servizi innovativi e SmartCard.

Alla base del progetto c'è la convinzione che l'Italia possiede grandi ricchezze ancora inespresse sul mercato turistico, dal punto di vista naturalistico, paesaggistico, storico, culturale e con eccellenze favolose, dall'artigianato alle tipicità locali.

Poiché si parte dalla convinzione che nei Comprensori, ogni territorio può crescere significativamente in termini di attrattiva e competitività, si cerca di sviluppare la creazione di nuove proposte turistiche sulla base di strategie e modelli innovativi concreti e soprattutto durevoli.

La concretezza viene dalla motivazione, dalla professionalità, quindi dall'esperienza e soprattutto da un gioco di squadra.

La durevolezza è la chiave, per attivare e valorizzare queste risorse nel tempo, con il serio impegno di uno sviluppo costante.

L’Associazione non ha scopo di lucro e costruisce la propria missione intorno a dei "valori": la cultura, il territorio, i prodotti e le tradizioni italiane espressi nell’artigianato artistico e tradizionale, nel turismo, nelle tipicità alimentari e nelle offerte culturali.

Questi valori si esprimono compiutamente in un contesto di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale, che sono alla base dell’impegno statutario, favorendo iniziative atte ad armonizzare la vita associativa così come descritto nel Programma di Sviluppo e Promozione.

L’attività si svolge sia in Italia che all’estero. Per maggiori informazioni sui programmi, iscrizioni, consultare il sito www.stseuropean.eu