Doria 1905 a Pitti Immagine: IENTU e il “profumo da cappello”

09/06/2017

Doria 1905 è lieta di presentare le grandi novità dello storico brand salentino

Floralia. Doria 1905 è un viaggio tra onde, profumi e giardini segreti, partendo la oriente, attraversando mare, terre, prati per approdare a ponente tra colli e boschi fioriti.

Una collezione fresca e giocosa che interpreta i classici con toni di colore accessi o complementi tinti nei toni della natura. Un’ispirazione su tutto: il viaggio, che ha suggerito i cappelli tascabili in tela di lino sfumata, le paglie ad ala larga per proteggere i visi dal sole e ancora i Panama leggeri dalle cinte garzate.

Hat-Trick. TOODORIA debutta a Pitti Immagine Uomo 92 con una collezione ispirata allo street wear urbano. La ventata di novità portata dalla seconda generazione dell’azienda, guidata da Alessandro e Giovanni Gallo, ha dato vita alla nuova linea di cappelli che mantiene tutta la passione artigiana dell’azienda salentina, riscritta con un linguaggio contemporaneo.

Verrà inoltre presentata la prima tappa di un progetto speciale:

IENTU e il “profumo da cappello”, un cappello da viaggio, fresco, pratico, tascabile, destrutturato ed elegante incontra Acquasala di Gabriella Chieffo, una fragranza che trae ispirazione degli elementi primordiali della terra salentina, l’acqua e il sale.