Wannabe A Guru: Storie di Vita Vissuta sui Social

25/05/2017

19.999 sorrisi, 5.001 strette di mano, 2.035 selfie e 500 post sui social.

Questi i numeri unofficial di Wannabe A Guru, la serata evento sold-out dello scorso lunedì 15 maggio dedicata al mondo dell’Influencer Marketing.

150 i super selezionati partecipanti all’evento: professionisti del mondo della comunicazione, manager di aziende multinazionali, studenti e professori di Marketing, tutti curiosi di condividere storie di successo sui social.

Guru ed Esperti si sono succeduti sul palco condividendo storie, progetti ed ambizioni.

Eleonora Rocca, imprenditrice nel mondo degli eventi, ha parlato di personal branding e della prossima edizione dei Mashable Social Media Day Italy + Digital Innovation Days (Milano, 19-21 ottobre).

Clio Zammatteo (in video da NYC) e Elena Dominique Midolo hanno spiegato i numeri del successo di ClioMakeUp, soffermandosi anche sui tempi (lunghi) che un progetto completamente autofinanziato necessita per diventare una storia da raccontare.

Paola Turani, modella, attrice e pittrice, ha condiviso il segreto che l’ha trasformata in una tra le Influencer Italiane con l’engagement più alto: spontaneità, naturalezza e quotidianità senza fitri.

Maddalena Corvaglia, Founder di Maddyctive & Sky View L.A., ha divertito la platea parlando di come una passione può trasformarsi in un business, anche in un paese lontano dall’Italia.

Francesco Sole, Conduttore & Creator, ha parlato del suo amore per i contenuti, che nel tempo lo hanno portato a creare format di successo, diventando uno dei personaggi più ecclettici e trasversali del panorama social in Italia.

Christoph Kastenholz, Founder di Pulse Advertising, la più grande agenzia di Influencers Marketing in Europa, ha presentato alcuni success case di campagne per note multinazionali e raccontato la storia della sua startup.

Ivan Lurgo, Dietista & Personal Trainer, ha raccontato di come è riuscito a creare una rete di pazienti-follower, semplicemente condividendo la sua vita professionale sui social ed interagendo il più possibile, anche solo per suggerimenti e consigli.

Direttore d’orchesta Andrea Roberto Bifulco, Founder di Wannabe A Guru e Director di Startup Grind Milano, la più grande community di Imprenditori e Startupper in Italia con più di 3000 partecipanti agli eventi mensili con Venture Capitalist, Imprenditori di Successo e CEO.

«Dopo il grande interesse suscitato dalla serata pilota del 23 gennaio scorso presso Google Italia, con 170 tra ospiti, Guru e speaker di rilievo,» - racconta Andrea Roberto Bifulco - «siamo qui a celebrare il successo dell’Evento Numero 1

ottenuto grazie ad un grande coinvolgimento trasversale di persone esperte ed appassionate di Marketing e Social Network». E che aggiunge «L’evento, studiato per far alternare Guru ed Esperti al cospetto di una platea di professionisti del settore della comunicazione e del marketing, si sta ritagliando un ruolo di primo piano nella community dei digital enthusiast in Italia.».

Alle testimonianze di Guru e Speaker è seguito una networking dinner, momento “core” dell’evento molto apprezzato dai presenti in chiave relazionale. Per l’occasione, la Pastry Chef emergente Ilaria Forlani (Founder di Glacé) ha

creato una limited edition del suo “sushi gelato”.

L’evento è stato ospitato dall’IQOS™ Embassy di Milano, concept store dedicato alla presentazione e alla vendita dell’avveniristico dispositivo IQOS™, ultimo ritrovato della scienza di Philip Morris International, che scalda e non brucia appositi stick di tabacco, eliminando il processo di combustione caratteristico delle sigarette.

Tra gli Sponsor della serata, Machiavellico, Mashable Social Media Day Italy, S.M.I Star Management Italia, Bazery, REX e Mobile Pro.

Main Partner di Wannabe A Guru oltre a Startup Grind Milano, Pulse Advertising, agenzia di Influencer Marketing numero uno in Europa, e brandsavetheworld, boutique PR & Marketing Agency milanese.

Tutti i presenti hanno ricevuto in omaggio una sosta unlimited con servizi su misura presso Pro Parking Malpensa, l’innovativo Premium Parking Concierge tra i principali Sponsor di Wannabe A Guru.

Wannabe A Guru apre al mercato internazionale. La prima fermata, con l’evento numero 2, sarà a settembre ad Amburgo, per poi tornare in Italia, a Torino per la numero 3 con altre storie social e Guru d’eccezione.