Cile: un viaggio attraverso il design

29/03/2017

Ruta 40 in collaborazione con IDEeA, LAGO e Turismo Chile propone 3 serate dedicata sul Cile uniche nel suo concept per presentare questa destinazione dal punto di vista del Design e del Viaggio.

Cile è la destinazione dove il Design incontra il turismo, dove l'architettura più innovativa si confonde con l'ambiente circostante.

Il Cile è il paese più lungo e stretto del mondo si estende tra la Cordigliera delle Ande e l’Oceano Pacifico. Oltre a condividere i confini con Argentina, Perù e Bolivia, il Cile estende il suo territorio anche in Polinesia e in Antartide, caratteristica che lo rende una nazione tricontinentale.

Dall’altipiano fino agli inesplorati territori australi della fine del mondo, il Cile ti invita a vivere avventure nel deserto più arido del mondo, nell’unica foresta temperata umida del Sudamerica, di fronte a ghiacciai millenari che aspettano di essere scoperti o sotto lo sguardo attento dell’imponente Cordigliera delle Ande, in mezzo alla dinamicità di moderne città come la sua capitale, Santiago.

Questi contrasti culturali e climatici hanno segnato l’identità del paese e della sua gente. Caldi, pieni di energia, accoglienti e amabili, i cileni condividono l’amore per la loro terra, che invita a costruire legami al di là delle distanze, a vivere esperienze uniche, a scoprire il Cile. Partito il 23 marzo a Torino, prosegue il 30 marzo e l'11 maggio a Milano.

Durante gli eventi sarà presentato in esclusiva ed in collaborazione con Latam, il tour di gruppo del 21 agosto nel meraviglioso nord del Cile con accompagnatore Ruta40. Seguirà una degustazione dei vini della Cantina Erasmo del Conte Marone Cinzano partner enologico di Ruta40.

Ruta 40 Tour Operator si propone sul mercato italiano come Independent Travel Designers, un concetto totalmente nuovo nell'ambito del tour operating. Un'idea innovativa che abbandona l'idea del classico tour operator, per fornire ai propri viaggiatori un'esperienza di viaggio a 360°, creata, realizzata su misura e curata in ogni minimo dettaglio. Ruta 40 idea viaggi ad hoc, itinerari individuali per i viaggiatori più esigenti alla ricerca di esperienze uniche ed autentiche. Chi prenota un viaggio con Ruta 40 ha la garanzia che il proprio itinerario sia stato accuratamente progettato da un esperto con profonda conoscenza del paese, prestando la massima attenzione al dettaglio e al servizio del cliente.

L'azienda è composta da giovani creativi e specialisti nelle destinazioni proposte: non sono classici addetti al booking, ma specialisti che conoscono personalmente le diverse mete e cercano di proporle al di là dei normali circuiti di massa. L'obiettivo è offrire ai clienti la possibilità di viaggiare al proprio ritmo, affinché la propria esperienza di viaggio diventi slow: il piacere di assaporare e farsi emozionare.

Info: www.ruta40.it - info@ruta40.it