ANDI e Mentadent insieme per la Giornata Mondiale della Salute Orale

17/03/2017

ANDI e Mentadent insieme per la Giornata Mondiale della Salute Orale

Il 20 marzo vicino alle famiglie italiane per diffondere la cultura della corretta igiene orale

Quest’anno Mentadent in collaborazione con ANDI ha deciso di confermare l’impegno a favore della salute orale, aderendo alla Giornata Mondiale della Salute Orale prevista per il 20 Marzo.

Infatti in occasione di questo evento globale, ANDI e Mentadent replicheranno il consueto appuntamento di ottobre con gli italiani, offrendo anche a marzo controlli preventivi gratuiti, presso gli oltre 10.000 dentisti ANDI che hanno aderito all’edizione numero 36 del “Mese della Prevenzione” nel 2016.

Ma l’appuntamento con i dentisti ANDI e Mentadent per questa giornata non finisce qui. Infatti nella giornata del 20 marzo sarà possibile incontrare i dentisti ANDI e Mentadent presso la Farmacia Mazzini di Roma, del dott. Serraino, in Piazza Giuseppe Mazzini 19, dalle ore 17.00 per una giornata dedicata all’igiene orale e alle corrette regole.

Madrine dell’evento saranno Susanna Messaggio e Veronica Maya. ANDI e Mentadent credono fermamente che fare prevenzione sia fondamentale, diffondendo i giusti messaggi e raggiungendo un sempre maggior numero di persone, con occasioni sempre nuove di confronto con le famiglie italiane. Sono le semplici regole di igiene orale, infatti, che possono fare la differenza, come lavarsi i denti due volte al giorno, mattina e sera, con un dentifricio al fluoro, cominciando fin dalla comparsa dei primi dentini da latte. ANDI e Mentadent il 20 Marzo ricorderanno proprio l’importanza della routine quotidiana per mantenere il nostro sorriso in salute nel tempo.

La storia di Mentadent è la storia di chi si prende cura del sorriso degli italiani con un continuo impegno per la salute orale che dura ininterrottamente da 37 anni. E’ per questo che in collaborazione con ANDI, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, è al fianco degli italiani per diffondere la cultura della prevenzione orale e delle corrette regole di igiene.

Mentadent sa infatti che iniziare a seguire delle buone regole di igiene orale fin da piccolo può fare la differenza per il benessere e la salute orale quando si sarà adulti, con un effetto positivo sulla salute generale.

I prolungati benefici sui denti per gli adulti derivati dallo spazzolamento dei denti fin da bambini è stato dimostrato da uno studio “Tayside”. Questo programma di intervento è una pietra miliare, studiato in base alla necessità di insegnare ai bambini l’importanza di lavarsi i denti mattina e sera ed è stato scoperto che chi lo ha fatto fin dalla più giovane età ha avuto il 15% in meno di carie nei 20 anni successivi. È stato inoltre realizzato che c’è ancora molto che possiamo fare per educare a una buona abitudine di spazzolamento i bambini fin dalla più tenera età.

Mentadent sarà, inoltre, per tutto il mese di marzo in comunicazione su tutte le rete nazionali con uno spot sul dentifricio Mentadent P - prevenzione completa, proprio a ricordare l’importanza della prevenzione per il benessere del proprio sorriso nel tempo. www.mentadent.it www.andi.it