Milano, Mondadori Multicenter: Anoressiche, bulimiche e affette da disturbi alimentari a lezione di Yoga

14/03/2017

Sogni e Biscotti, cibo e amore per il corpo, la mente e il cuore, con i suoi biscotti con belle frasi motivazionali per la vita, lo sport, il lavoro e il benessere, in collaborazione con Nutrimente Onlus, associazione per la prevenzione, la cura e la conoscenza dei disturbi del comportamento alimentare, promuove una giornata di yoga gratuito in Mondadori Multicenter di Via Marghera a Milano, per festeggiare la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla contro i disturbi del comportamento alimentare.

Non è un caso che questa giornata si festeggi nella settimana della festa del papà. Dietro al cibo come nemico per tante ragazze sembra infatti esserci la figura di un padre iperprotettivo o distante perché la figura paterna è determinante per costruire una buona autostima di sé e una buona relazione con il cibo. L’iniziativa della festa nazionale dedicata ai disturbi alimentari parte proprio da un padre che a marzo del 2011 ha visto morire la propria figlia di bulimia all’età di 17 anni.

Il workshop del 18 marzo inizierà alle ore 18.00 con un intervento teorico sull'importanza della consapevolezza e dell'accettazione del corpo, poiché chi soffre di disturbi alimentari vede come un “nemico da controllare” e non come una fondamentale parte di sé e parte integrante della ricerca del benessere. Nella seconda parte il focus sarà incentrato sul corpo della persona con una pratica di Yoga, esperienza ideale per chi vuole avvicinarsi a questa pratica e riscoprire il benessere attraverso la pace per la mente e un corpo allenato. Tanti saranno gli interventi di esperti ed insegnanti durante la giornata, tra cui: Cristiana Scolaro, insegnante di Forrest Yoga e AcroYoga; Simona Anselmetti, Psicologa Psicoterapeuta; Sara Bertelli, Medico Psichiatra e Psicoterapeuta; e Carmine Ippolito, insegnante di Integral Yoga.

L'ingresso è gratuito e aperto a tutti, anche ai papà.

Info: Sogni e Biscotti SRL - Via Alessandria 8, 20144, Milano - tel 028057889 - info@sogniebiscotti.it