Il padre d’Italia di Fabio Mollo

10/03/2017

Da giovedì 9 marzo, distribuito da GOOD FILMS, è nelle sale il film Il padre d’Italia di Fabio Mollo con due eccellenti protagonisti, Luca Marinelli e Isabella Ragonese.

Paolo ha 30 anni e conduce una vita solitaria, quasi a volersi nascondere dal mondo. Il suo passato è segnato da un dolore che non riesce a superare: solo, abbandonato, prima dalla mamma, poi dal compagno, sente di non esser compreso e di non riuscire a comunicare con gli altri.

Una notte, per puro caso, incontra Mia, una prorompente e problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che mette la sua vita sottosopra. Disinvolta, capricciosa, libera, gli fa conoscere atteggiament per lui insoliti e una nuova affettività.

Spinto dalla volontà di riaccompagnarla a casa, Paolo comincia un viaggio al suo fianco che porterà entrambi ad attraversare l'Italia e a scoprire il loro irrefrenabile desiderio di vivere. Alla fine le due vite hanno una svolta improvvisa. lei proseguirà nel suo atteggiamento di ribellione alle regole e ai vincoli di goni tipo. Lui sceglierà di assumersi la responsabilità di un paternità non sua, per risarcire e compensare l'abbandono patito nell'infanzia.

Grande prova d'attore di Luca Marinelli, avviato ad una prestigiosa carriera.