Taste Italy protagonista con Gustamente di Gluten Free Expo con la linea baby “Grazie Mamma”

15/12/2016

Taste Italy, azienda emiliana specializzata nella produzione di alimenti dietetici, senza glutine, naturali e free from, ha presentato, alla Fiera internazionale Gluten Free Expo (19 / 22 novembre), con il brand GustaMente, la nuova linea di pasta dedicata ai più piccoli “Grazie Mamma”, che non contiene olio di palma, aromi artificiali, farine deglutinate e sono privi di conservanti e ogm.

I ripieni con ingredienti selezionati, come il Parmigiano Reggiano Dop, sono pensati per far crescere i bambini in modo sano ed equilibrato. Le ricette e i formati sono pensati per coinvolgere i più piccoli ed appassionarli a una cucina ricca di gusto e benessere. Alcune delle nuove golose baby proposte di GustaMente sono: Raviolini, Saccottini, Elichette, Ricciolini d’oro.

Alimenti fedeli alla tradizione culinaria italiana reinterpretati secondo una logica salutistica, in un’ottica che vuole andare molto oltre il solo senza glutine. - ha affermato Antonio Montanini, Presidente di Taste Italy - Questa è la nostra mission.

I prodotti GustaMente sono realizzati nel rispetto della tradizione, con ingredienti sani e certificati, grazie a uno stabilimento esclusivamente dedicato alla produzione gluten free si elimina il rischio di contaminazione crociata. Le linee di prodotto GustaMente sono tre: Famiglia Montanini - ricette fedeli alla tradizione agro-alimentare italiana ispirata da Nonna Domenica; Girovagando - specialità dai gusti nuovi, nate dal connubio tra gli intensi sapori della tipica cucina italiana; Grazie Mamma - ideata per le esigenze nutrizionali dei bambini in età scolare. E tre sono anche le tipologie di conservazione: GustaMente Ambient - come prodotto stabilizzato che si conserva a temperatura ambiente (max +25°) e con shelf life (conservabilità) di 150 giorni senza aggiunta di conservanti, e per alcune referenze, come prodotto secco che si conserva a temperatura ambiente per circa 365 giorni; GustaMente Naturalmente Freschi - versione fresca, prodotto refrigerato e conservato a +4° con shelf life di 60-90 giorni; GustaMente versione congelata - prodotto congelato e conservato a -18° con conservabilità dai 180 ai 365 giorni.

Innovazione e tradizione, quindi. - conclude Montanini - Ricette nate da ingredienti selezionati, che raccontano la storia nostra e quella del Territorio italiano, emiliano-romagnolo in particolare, come il Prosciutto Crudo di Modena DOP, la Mortadella di Bologna IGP e il Parmigiano Reggiano DOP.

La gamma di prodotti GustaMente è reperibile nelle migliori farmacie, nei negozi specializzati, sugli scaffali della migliore Grande Distribuzione Italiana, tra cui Coop e Bennet.