Filodamore firma la FEDENERAZZURRA

14/12/2016

Filodamore, il marchio di Rubinia che da 30 anni crea gioielli sartoriali, ha firmato un accordo triennale per il lancio della FEDENERAZZURRA, quale prodotto ufficiale Inter.

Il progetto nasce nel 2014, quando un cliente chiede ai maestri orafi Rubinia di esaudire il suo desiderio più grande: quello di sposarsi con l’Inter, con un simbolo di unione, che gli ricordi i colori e l’energia della sua squadra del cuore.

Gli orafi di Rubinia sono considerati da chi li conosce “maestri di matrimoni”, in quanto da sempre creano fedi sartoriali, ideate in base ai desideri dei propri clienti. Dalla loro esperienza, e da questa particolare richiesta, nasce la FEDENERAZZURRA: un anello, in oro o argento, dalla linea sorprendente - come l’Inter, tutta da amare - con zaffiri blu, come i suoi colori, con tre diamanti neri, come il Triplete del 2010.

Siamo partiti, come sempre facciamo, dal cliente, dal suo carattere e dai suoi desideri, abbiamo studiato le peculiarità della squadra, e così sono emerse le prime proposte. - racconta Roberto Ricci titolare ed anima creativa di Rubinia - Il processo di ricerca è durato quasi un anno. Mentre lavoravamo al progetto l’idea prendeva forma: per il fusto dell’anello è stata studiata una linea che rispecchiasse le caratteristiche della squadra; poi abbiamo pensato di impreziosire i metalli nobili con zaffiri blu e diamanti neri, in onore dei colori dell’Inter, e di celebrare anche il mitico Triplete. E così è nata la Vera Fedenerazzurra! Una vera e propria Fede Calcistica, l’anello che sposa il tifoso alla propria squadra.

Disponibile in argento al palladio bianco o brunito, in edizione limitata numerata a 1908 pezzi (anno di fondazione dell’Inter), e nei tre colori dell’oro 18 kt, in edizione limitata numerata a 109 pezzi . Ogni FEDENERAZZURRA è corredata da un certificato nominativo.

La FEDENERAZZURRA è disponibile su prenotazione nei concept store Rubinia e negli e-commerce rubinia.com e filodamore.com Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Pupi Onlus di Andrea Bocelli e Javier Zanetti.

Prezzo al pubblico: a partire da 950,00 euro.