Lenticchia Pedina sostiene Save The Children

05/12/2016

Pedon ha confermato il suo sostegno a “Save the Children” con una nuova campagna benefica legata alla Lenticchia Pedina.

Per ogni confezione venduta, infatti, Pedon devolverà 15 centesimi al progetto “Every Last Child - Fino all’Ultimo Bambino” di Save the Children con lo scopo di ridurre la mortalità infantile e assicurare l’istruzione primaria a milioni di bambini in Italia e nel mondo.

Solo nel 2015 sono stati 240.000, i bambini e le mamme, aiutati in Mozambico grazie ai fondi raccolti attraverso la campagna etica Lenticchia Pedina, eppure ci sono ancora sei milioni di bambini che ogni anno muoiono prima del quinto anno di vita per cause facilmente prevedibili e curabili e 58 milioni che non hanno accesso all’istruzione.

“E io potrò crescere e andare a scuola?” è, infatti, il messaggio scelto per la campagna 2016 per descrivere una situazione di emergenza che Pedon affronta a fianco di Save the Children da lungo tempo e che conferma il profondo impegno etico dell’azienda, arrivato al 14° anno, per la lotta alla povertà e alla fame nel mondo, per non dimenticare nessuno ovvero “Fino all’Ultimo Bambino”, come recita il nome stesso del progetto.

Lenticchia Pedina rispetta poi l’ambiente. Anche quest’anno sarà infatti confezionata in un astuccio con carta CRUSH fagiolo, carta nata dal progetto Save the Waste, l'idea rivoluzionaria di recuperare e riutilizzare gli scarti di legumi partendo da filiere etiche secondo un modello economico circolare CRUSH fagiolo è la prima carta eco-sostenibile, certificata FSC, OGM free e per il contatto diretto con gli alimenti. Tutto è riciclabile e rinnovabile, come l’energia utilizzata per l’intero processo, dalla produzione della carta fino al confezionamento del prodotto.

Buona per gli altri e buona per la salute. Lenticchia Pedina è infatti un concentrato naturale di fibre, proteine, vitamine (B1 e B5) e sali minerali quali fosforo e ferro con un contenuto quasi nullo di grassi. Questa lenticchia è una varietà scelta proveniente da terreni vulcanici, riconoscibile per le piccole dimensioni e per il colore bruno-rossiccio con i caratteristici puntini che determinano la qualità superiore del prodotto. La straordinaria tenuta in cottura impedisce che la lenticchia si spacchi o si sbucci, mantenendo inalterate le proprietà nutrizionali che rendono unico questo prodotto, senza richiedere tempi di ammollo.

Protagonista per eccellenza della Tavola del Natale, Lenticchia Pedina è il prodotto ideale per rendere unici i piatti delle feste che si avvicinano. Basta un piccolo gesto per far del bene e garantire un futuro migliore a chi ne ha più bisogno.

Lenticchia Pedina (formato da 400 g) - Prezzo consigliato al pubblico: 2,29 €

Pedon - Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali, legumi e semi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento. Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali, legumi e semi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 100 milioni di euro in 45 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.

Info, ricette, suggerimenti di preparazione: www.pedina.it - www.savethechildren.it - www.savethewaste.com