Blow Dry: capelli perfetti anche quando si è di fretta

24/11/2016

Il lavoro, impegni personali e in generale i ritmi frenetici della vita quotidiana costringono ad andare sempre di fretta, tantoché spesso ci si rammarica di non avere modo di prendersi cura di sé stessi come si vorrebbe. Per questo motivo, capita, ad esempio, di avere una serata importante a cui si vorrebbe presenziare con una chioma sistemata, ma di non disporre del tempo necessario a recarsi dal parrucchiere per sottoporsi a una messa in piega completa.

L’innovativo trattamento Blow Dry, del salone milanese IMAGO, di Sebastiano Attardo, nasce proprio dalla volontà di permettere a tutti coloro che lo desiderano di godere di capelli in perfetto ordine in qualsiasi occasione, senza per questo dover trascorrere ore dal proprio hair stylist. Si tratta di un servizio “a secco”, effettuato sulla capigliatura asciutta del cliente, che viene modellata e gestita senza l’ausilio di acqua né di shampoo.

Si procede innanzitutto con l’applicazione di un prodotto specifico per eliminare l’elettrostaticità del capello e renderlo più disciplinato. Segue, poi, l’utilizzo di un secondo prodotto sulla radice della capigliatura, in modo tale da pulire eventuali tracce di sporco e darle un aspetto più gradevole. Infine, si passa alla piega vera e propria con l’ausilio di spazzola e phon, piastra o ferri, ravvivando uno styling già presente oppure creando, ad esempio, un raccolto o un’acconciatura intrecciata.

Il Blow Dry di IMAGO è un servizio rapido, della durata di soli dieci minuti, che può venire comodamente effettuato in una pausa dal lavoro o in un momento in cui si è liberi da altri impegni, al costo di un cocktail: 10 €. In questo modo si può godere di un aspetto curato in qualsiasi circostanza, investendo una quantità minima di tempo e denaro in un trattamento che garantisce comunque l’uso di prodotti di alta qualità e un risultato ottimale.