Jacuzzi di nuovo in pista con la Coppa del Mondo di Sci

10/11/2016

Jacuzzi, azienda leader mondiale per la produzione di vasche idromassaggio e spa e marchio di riferimento per il mondo del benessere, riconferma per il secondo anno consecutivo la partnership con la Audi FIS Ski World Cup 2016/2017 in qualità di Event Sponsor, suggellando così definitivamente il connubio tra l’idromassaggio Jacuzzi e lo sport.

Con un business sempre più in espansione nel settore delle spa idromassaggio in particolare nei mercati del Nord Europa, Jacuzzi® ha scelto di legarsi allo sci e alla Coppa del mondo, perché con questo sport condivide le caratteristiche principali: performance, benessere e innovazione tecnologica.

Performance e benessere sono valori insiti nel DNA della nostra azienda, così come sono elementi fondamentali del mondo dello sci professionistico. - sottolinea Fabio Felisi Presidente e General Manager di Jacuzzi per EMEA e Asia - Lo sport è anche innovazione tecnologica dei materiali, e questo tipo di ricerca è fondamentale anche per i nostri prodotti

Gli fa eco Stéphane Bridot, Vice President Marketing EMEA e ASIA che parla dell'idromassaggio come "The best moment of the day", nuovo manifesto del brand.

Dopo una giornata faticosa di lavoro, immergersi in una spa Jacuzzi, da solo o con la famiglia o gli amici, diventa il "miglior momento della giornata.

Per analogia, in questo caso, il claim si lega allo sport e diventa "The best moment of the race", a riprova del fatto che una seduta di idroterapia dopo un allenamento o una gara apporti notevoli benefici al corpo e alla mente e acceleri il recupero di una piena attività muscolare.

La motivazione risiede nel fatto che l'acqua possiede proprietà fisiche che ne fanno uno strumento valido per applicare stimoli termici al corpo. Inoltre, con opportuni getti d'acqua in una vasca modellata adeguatamente alla morfologia dell'essere umano, si esercitano una serie di pressioni che favoriscono lo spostamento dalla periferia al centro del corpo dei liquidi cutanei e sottocutanei. In tal modo, l'accumulo dei liquidi che si manifesta nel sottocute e soprattutto nel muscolo al termine di un esercizio pesante sembra possa essere smaltito più rapidamente, con beneficio per il recupero dell'atleta.

L'idromassaggio, quindi, non significa solo relax e in questi ultimi anni molte società sportive di alto livello hanno suggerito ai loro atleti di ridurre la fatica con una seduta di idroterapia o di sauna, grazie alle caratteristiche proprie di acqua e vapore.

11 le gare della Audi FIS World Cup che vedranno Jacuzzi protagonista sulle discese innevate con la presenza di banner e gonfiabili nell'area di arrivo, "aree benessere" con spa idromassaggio nei punti strategici della competizione, presenza di prodotti Jacuzzi® nelle zone dedicate all'hospitality e agli eventi e in altre location selezionate: la prima tappa sponsorizzata Jacuzzi sarà il 12/13 Novembre 2016 a Levi - Finlandia.

Tre saranno invece le tappe che Jacuzzi seguirà in Italia: il 19 dicembre in Alta Badia per una tappa del campionato maschile, il 22 dicembre a Madonna di Campiglio per la suggestiva gara femminile in notturna, il 28 e 29 gennaio a Cortina d’Ampezzo.

Tra le iniziative previste anche attività diretta sui membri delle varie federazioni coinvolte da parte dei dealers locali che offriranno condizioni esclusive di acquisto per i prodotti Jacuzzi.