Consorzio Provolone Valpadana: PROVAMI

11/11/2016

E' in corso il tour PROVAMI, organizzato dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana DOP, costituito nel 1975 con sede a Cremona, per tutelare la denominazione di origine protetta e farne conoscere le qualità. Il Consorzio, espressione di tutta la filiera produttiva. produttori di latte, trasformatori, stagionatori, che conservano il formaggio fino a oltre un anno.

In questo mese di novembre il Consorzio valorizza il pregiato formaggio da tavola - versatile, facilmente ricettabile e capace di offrire una nuova esperienza di gusto - in quattro location giovani, accattivanti e contemporanee.

La prima tappa, fino al 20 novembre, si svolge presso la Pizzeria Saporè, in Via Ponte 53 a San Martino Buon Albergo (VR). Il tour prosegue poi, a Verona, il 12 novembre nell’Amburgheria by Pietre, in Via Garibaldi 13 (tel 3297367635), dal 12 al 18 novembre all’Oblò Street food, in Corso Cavour 5, e il 12 novembre al The Original Barber Shop Verona, in via Amanti 3.

L’Amburgheria by Pietre, l’Oblò Street Food e Saporè, con i loro rispettivi chef, proporranno menù con piatti realizzati sia utilizzando la versione dolce del Provolone Valpadana DOP, un formaggio dal gusto ricco, cremoso ed avvolgente, sia quella piccante, dal sapore più deciso.

Info: www.provolonevalpadana.it