Milano, Teatro Litta: Giulio Cesare

08/11/2016

Dal 9 al 15 novembre al Teatro Litta, in prima nazionale, va in scena “Giulio Cesare” di William Shakespeare, adattamento di Alberto Oliva e Mino Manni, regia Alberto Oliva, con Mino Manni, Alessandro Castellucci, Angelo Colombo, Simone Severgnini, produzione Teatro de Gli Incamminati in collaborazione con I Demoni.

Una partita a poker con il potere per riflettere sulla crisi della democrazia e sui meccanismi del consenso attraverso le parole ancora oggi illuminanti di William Shakespeare in una messinscena viva e contemporanea in cui Giulio Cesare è il grande assente dell’opera e dalla cui mancanza nasce il conflitto che deflagra nel testo.

Per MTM - Manifatture Teatrali Milanesi al Teatro Litta, dunque, debutta questa nuova produzione a firma di Alberto Oliva che analizza l’opera più politica del drammaturgo inglese. Dalla sua velleità di Potere assoluto si genera la congiura che lo vede cadere vittima delle celebri 33 coltellate alle Idi di Marzo.

Info: Teatro Litta - dal 9 al 15 novembre - da martedì a sabato ore 20:30, domenica 16:30, lunedì riposo - durata 1 ora e 30 min - biglietto intero 24€, ridotto 16/12€ - www.mtmteatro.it