Milano, Teatro Manzoni: APERITIVO IN CONCERTO, stagione 2016/2017

11/11/2016

Dopo l’apertura della XXXIIª stagione di Aperitivo in Concerto affidata al SF Jazz Collective al debutto in Italia, il palco del Teatro Manzoni di Milano ospita un altro superbo e modernissimo ensemble, guidato dal trombonista israeliano Avi Lebovich.

Domenica 13 novembre, ore 11, 11 musicisti di rilievo sulla scena internazionale (pianoforte, Omer Klein - tromboni, Yair Slutzki, Yaron Ouzana - trombe, Arthur Krasnobaev, Assa Kook - sassofoni, Alon Farber, Tal Varon, Yehonatan Cohen, Yuval Tabachnik - chitarra, Nitzan Bar - contrabbasso, basso elettrico, Mickey Warshai - batteria, Ron Almog) accompagnano il leader Avi Lebovich che ospita un connazionale pianista d’eccezione, l’acclamato compositore Omer Klein.

Se con il SF Jazz Collective l’improvvisazione, filo conduttore dell’intera rassegna, è passata attraverso la brillante rilettura di uno dei più grandi innovatori del jazz come Miles Davis, con Avi Lebovich & The Orchestra si esplicherà nella rilettura del linguaggio mainstream delle tradizionali big band degli ultimi trent’anni, senza intenti enciclopedici ma con un fortissimo senso della contemporaneità e della inclusività culturale.

L’orchestra di Avi Lebovich, nata nel 2003, rappresenta una delle realtà più significative di una scena culturale e musicale assai peculiare come quella israeliana. Israele, nonostante si trovi a far parte di un’area geografica al centro di dinamiche drammatiche, è da anni una vera e propria fucina di talenti anche in campo artistico e creativo. La scena musicale israeliana brulica di musicisti di varia e diversa estrazione, che anche nel campo della musica improvvisata apportano un contributo di vasta rilevanza, spesso trasportato e trapiantato nell’ambito concertistico newyorkese.

Info: Aperitivo in Concerto - Teatro Manzoni, via Manzoni 42, Milano - biglietto intero €15, ridotto giovani € 10 - Numero Verde 800914350 - www.teatromanzoni.it - www.Ticketone.it - www.aperitivoinconcerto.com