Milano, Cinema Beltrade: Un mostro dalle mille teste

31/10/2016

Domani, martedì 1 novembre, alle ore 21.30, il cinema Beltrade di Via N. Oxilia 10, ospita l’anteprima per il pubblico del film “Un mostro dalle mille teste”, un thriller, un’analisi sociale spietata, un urlo di rabbia e di rivolta. Al termine della proiezione seguirà un incontro a cui interverranno il regista Rodrigo Plá e il distributore italiano del film, Paolo Minuto.

Il film - Nel disperato tentativo di salvare la vita a suo marito, non riuscendo ad ottenere per lui le cure mediche di cui ha bisogno, Sonia intraprende una lotta contro la sua compagnia di assicurazione, corrotta e negligente, e contro i rappresentanti complici, innescando una vertiginosa spirale di violenza. Un animale che soffre, non piange, morde. In soli 75 minuti, i protagonisti di un comune caso di malasanità diventano gli eroi negativi di una paradossale vicenda di cronaca nera, che si colora di tragedia.

Rodrigo Plá, Montevideo 1968 - Nel 2007 si afferma a livello internazionale come una delle maggiori promesse del nuovo cinema messicano, vincendo al Festival di Venezia il Leone del futuro con il lungometraggio d'esordio La zona, poi pluripremiato in numerosi festival. Nel 2015, con il suo quarto lavoro, Un mostro dalle mille teste, il cineasta si conferma autore di grande talento e ha l’onore di inaugurare la sezione del concorso Orizzonti alla 72^ Mostra del Cinema di Venezia.

Il film, distribuito da Cineclub Internazionale Distribuzione, uscirà nelle sale italiane giovedì 3 novembre.