Milano, Teatro Leonardo: Riccardo Rossi in That’s life, Questa è la vita!

02/11/2016

Da domani, giovedì 3, a domenica, 6 novembe, a Milano, al Teatro Leonardo, va in scena Riccardo Rossi in "That’s life", Questa è la vita!

Che cos’è la vita? Una risposta non c’è, perché è diversa per ogni individuo. Ma per ogni fase della vita ognuno di noi ha qualcosa in comune. Da adolescenti seguivamo le mode e vestivamo tutti allo stesso modo; superati i 50, facciamo tutti più o meno quattro conti con esami clinici e check-up fisici vari, a 40 “è l’età migliore”, a 20 “magari averceli ancora” e così via. E a 90? “ad arrivarci..”.

Riccardo Rossi, dopo averci raccontato con "L’amore è un gambero" pregi e difetti dell’amore - e degli uomini - nella sua ossessiva e maniacale “schedatura” del genere umano, torna a descriverci pregi e difetti della vita, e degli uomini.

Attraverso aneddoti personali e l’osservazione di amici, parenti e chiunque gli capiti a tiro, Riccardo Rossi racconta cosa è la vita con tutte le sue storpiature, le goffaggini e gli impacci per farci ridere, di noi! Anche se pensiamo che capiti sempre e solo agli altri.

Riccardo Rossi comincia la sua carriera di attore nel 1984 con il film "College" di Castellano e Pipolo. Ha lavorato tra cinema, pubblicità e televisione con i più grandi registi italiani: Dino Risi, Giuseppe Tornatore ed Alessandro D’Alatri. Nel 2002 debutta al teatro come autore e attore realizzando 4 spettacoli. Ha scritto due libri "Pagine Rossi", 2004, Mondadori, e "Alla mia età", 2009, Baldini Castoldi Dalai. In televisione ha condotto "Assolo", la carrellata di comici in onda su La7. Dal 2009 è collaboratore di Rosario Fiorello come autore ed è stato ospite fisso del "Fiorello Show". Ad aprile del 2010 è andato in onda su "La storia siamo noi" con il suo spettacolo dal vivo "Per fortuna che c’è Riccardo". Al cinema ha preso parte agli ultimi film di Fausto Brizzi "Notte prima degli esami-oggi" e di Federico Moccia "Scusa ma ti chiamo amore" e "Scusa ma ti voglio sposare" e ai debutti di Riccardo Grandi "Tutto l’amore del mondo" e Massimiliano Bruno "Nessuno mi può giudicare". Dall’ottobre 2010 conduce su Cielo "Sei più bravo di un ragazzino di 5°", su DOVE TV canale 412 di SKY, conduce "Conosco un posticino", e su La7D fa parte della giuria di "Cuochi e Fiamme".

Durata dello spettacolo: 1 ora e 40 minuti.

Info, prenotazioni: www.mtmteatro.it