ACQUA DI FIRENZE: una nuova fragranza

31/10/2016

Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente (Dante Alighieri, Inf., III, 1-3).

In occasione della prima mondiale del film “Inferno”, diretto da Ron Howard e ambientato principalmente nella capitale del Rinascimento italiano, ACQUA DI FIRENZE presenta una nuova fragranza, che inaugura una collezione speciale: INFERNO.

Dal cuore dell’umanità infernale della Divina Commedia di Dante Alighieri, la perdita della speranza tra la perduta gente, ne avvolge la vita in un turbine di note legnose e resine, con un senso di polvere, cenere cadente, oblio.

Una caduta infinita pervasa di Rosa Nigra, Mirra e Cuoio.

INFERNO è una creazione di Acqua di Firenze, l’unico profumo sul mercato che si rifà alla formula della prima acqua profumata moderna, all’origine di tutte le altre acque profumate, creata dai migliori profumieri italiani, a partire da Maurizio Cerizza.

Un brand che ha creato tre collezioni di profumi; i Gioielli, di cui fa parte appunto Inferno o l’Homo Novus, La Bellezza dell’Amore e Arte in Natura, a cui si aggiunge la nuova fragranza per ambiente dal nome piuttosto evocativo, Anima Mundi.

Scoprite tutte queste essenze, tra cui la novità Inferno, presto disponibile su www.acquadifirenze.com o nelle profumerie non di brand a Firenze, Forte dei Marmi, Lucca, Pisa, Livorno, Arezzo e Siena in Toscana, Bari, Brindisi e Lecce in Puglia e, presto, anche all’estero, da New York a Tokyo passando per Dubai.

Info: acquadifirenze@acquadifirenze.com