I Manuali del Laboratorio Salani: “Giochiamo in cucina”

5 dicembre 2011

Patrizia Bollo, dietista, che ha lavorato a lungo in ospedali e aziende sanitarie ed è professore di Dietistica all’Università Statale di Milano, è l’autrice del volume Giochiamo in cucina, con la grafica, le vignette, i disegni e l’impaginazione di Niccolò Barbiero. La prefazione è di Carlo Petrini.

Avere dimestichezza fin da piccoli con i gesti e gli attrezzi di cucina è il primo passo per sapersela cavare tra i fornelli da adulti.

In questo volume, il primo manuale pratico per imparare a cucinare divertendosiPatrizia Bollo, nella duplice veste di dietista e mamma, propone varie attività da realizzare in cucina insieme ai bambini, per accompagnarli alla conquista del fantastico mondo degli alimenti e della gastronomia attraverso i cinque sensi.

Toccare, osservare, annusare, ascoltare, assaggiare, ma soprattutto giocare: ecco la ricetta per abituare i più giovani a conoscere i cibi e a trarne un sano piacere.

Un grande grazie a Patrizia Bollo – dice Umberto Veronesi - perché facendo divertire ci insegna uno stile di vita sano e genuino.

Giochiamo in cucina è edito da Salani nella collana I manuali del Laboratorio Salani , che sono una lettura sana e nutriente, con giochi ed attività dal divertimento unico. Anche questo volume è da leggere accuratamente ed è facile da usare, basta seguire i disegni e le fotografie, che sanno stimolare la creatività dei lettori di età compresa tra i 7 e i 15 anni di età, sia che lo usino in compagnia di amici, genitori, nonni, insegnanti o anche da soli.