Ricola Winter Tour 2011/12

4 dicembre 2011

Durante il weekend del 10 e 11 dicembre, con la tappa di Ponte di Legno (BS) - Passo del Tonale (TN), prende il via la quarta edizione del Ricola Winter Tour, che ha in programma 11 tappe in montagna nelle più conosciute e amate località sciistiche italiane passando per 10 province e per 7 diverse regioni, per un totale di 24 giornate di animazioni all’aria aperta, sulle piste e a valle. Ricola Winter Tour prevede anche attività indoor, il giorno antecedente ogni tappa montana, per far degustare a tutti la bontà delle sue caramelle e tisane – offerte, per tutelate l’ambiente in bicchieri di polpa cellulosa, al 100% naturale, completamente biodegradabile e compostabile - e di coinvolgere i tanti appassionati di montagna. Ricola Winter Tour sarà presente in 11 punti vendita del Gruppo Cisalfa per anticipare il weekend insieme a tutti gli appassionati di sport e pregustare il divertimento insieme a Ricola.

Dopo una breve pausa natalizia, il Ricola Winter Tour riprende a gennaio 2012 con quattro appuntamenti: il primo, di tre giorni, a Folgaria (TN) il 6-7-8 gennaio,  il 14-15 gennaio a Chiesa in Valmalenco (SO), il 21-22 gennaio a Bardonecchia e il 28-29 gennaio a Falcade/Passo San Pellegrino (BL). Sono previsti anche quattro appuntamenti nel mese di febbraio: a Tarvisio (UD) il 4-5 febbraio, a Roccaraso (AQ) l’11-12 febbraio, a Cervinia-Breuil (AO) il 18-19 febbraio e una tappa della durata di tre giorni a Foppolo (Bg) il 25-26-27 febbraio. Nel mese di marzo è prevista un’unica tappa a Sestola (MO) il 3 e 4 marzo. Il Ricola Winter Tour si conclude tradizionalmente a Santa Caterina Valfurva (SO), in occasione della tappa di solidarietà SCIA CON I CAMPIONI - Memorial Barbara Compagnoni, prevista per sabato 31 marzo e domenica 1° aprile, e organizzata dall’Associazione “Sciare per la Vita”, l’Onlus fondata da Deborah Compagnoni, che si occupa di raccolta fondi al fine di sensibilizzare alla ricerca contro le gravi malattie, quali la leucemia. Quest’anno, per ricordare il 10° anno di attività, l’associazione allestirà a S. Caterina Valfurva un’esposizione di memorabilia, oggetti messi a disposizione da sportivi campionissimi, che aprirà il 27 dicembre per concludersi il 1° aprile 2012.

Ricola, nell’intento di dare un apporto alla mission dell’Associazione “Sciare per la Vita”, ha voluto creare, in collaborazione con Cisalfa Sport, un utile e caldo scaldacollo che sarà venduto con una donazione minima di € 5,00 all’interno dell’igloo posizionato a valle. Una parte del ricavato sarà devoluta all’Associazione Onlus “Sciare per la Vita”.

Durante le 24 giornate: all’arrivo dei principali impianti di risalita si troveranno tre igloo gonfiabili giallo Ricola per ospitare gli sciatori dalle 10.00 alle 16.00 e far loro conoscere la gamma delle caramelle e per degustare le ottime e calde tisane Ricola all’interno dell’accogliente rifugio.