Torino, Salone del Gusto: Riso Buono

22/09/2016

Al Salone del Gusto di Torino, la mostra mercato dedicata al cibo ed alla sua cultura più attesa in Italia, in calendario, dal 22 al 26 settembre, partecipa anche Riso Buono, all'interno dell'area Espositori Slow Food.

E’ la seconda edizione per il riso di Casalbeltrame (NO) che partecipa con i suoi Carnaroli Gan Riserva, Artemide e tanti altri prodotti.

Il Carnaroli Gran Riserva e l’Artemide sono prodotti nella tenuta di Casalbeltrame (NO) di proprietà della famiglia Luigi Guidobono Cavalchini. Oltre alle qualità organolettiche e nutrizionali Riso Buono ha dalla sua parte la forza di una tradizione che viene da lontano, inziaita sul finire del XVII secolo quando la nobile famiglia dei Gautieri, lasciata la contea di Nizza, si stabilì nelle terre novaresi introducendo, nel tempo, importanti ristrutturazioni soprattutto nei metodi d’irrigazione e nelle forme di coltivazione. Una tradizione che è continuata, a seguito di successioni ereditarie, prima con i marchesi Cuttica di Cassine e, attualmente, con i baroni Guidobono Cavalchini.

La tradizione diventa così la vera forza motrice insieme ai sacrifici di generazioni ed all’amore verso la natura, con l’impegno a raggiungere livelli sempre più elevati di qualità e con l’ambizione di soddisfare sempre più i gusti di una clientela esigente.

Info: www.risobuono.it