Essilor: Back to school!

09/09/2016

L’importanza di vedere bene per chi torna sui banchi di scuola! Secondo recenti ricerche 1 bambino su 3 (oltre il 33%) tra i 6 e 13 anni ha almeno un difetto visivo, ma il 20% non corregge il difetto. E’ già tempo di organizzarsi per il rientro sui banchi di scuola.

Per un inizio alla grande oltre al kit cartella-astuccio-quaderni è bene pensare anche alla salute visiva di bambini e ragazzi. Un controllo della vista è fondamentale per evidenziare difetti che potrebbero rendere difficoltoso l’apprendimento. Una volta appurato che il difetto c’è, è fondamentale correggerlo!

Le lenti per i più piccoli - Le lenti Airwear Plus di Essilor sono estremamente resistenti agli urti e ai graffi per offrire maggior sicurezza, leggere per non appesantire l’occhiale e sottili per soddisfare le necessità estetiche dei teenager sempre più attenti alla propria immagine e al look. La particolare struttura molecolare del materiale rende Airwear Plus la soluzione ottimale in termini di equilibrio estetico, tecnico e di qualità per un comfort visivo totale. E in più proteggono dai raggi UVA-UVB.

Le lenti per nativi digitali e nerd in erba - Per la generazione dei “nativi digitali” che trascorre il proprio tempo davanti a tablet, cellulare, smartphone o altri dispositivi, Essilor propone Crizal Prevencia che riduce i riflessi e filtra selettivamente la luce blu-viola dannosa per gli occhi lasciando passare quella blu-turchese essenziale per l’organismo perché regola il ritmo sonno-veglia

Info: www.essiloritalia.it - cliccando sul link “I Tuo occhi”, si possono trovare consigli adatti ad ogni età: neonati, bambini, adolescenti adulti e senior.