Sephora apre il primo Flagship Store nella città di Catania

28 novembre 2011

Sephora, la nota catena francese di beauty store, appartenente al gruppo LVMH, inaugura il nuovo punto vendita nel cuore pulsante di Catania in Via Etnea 15/153: uno spazio eccitante, dove scoprire le novità e i grandi classici della cosmetica, perfetto per un immediato updating del proprio look grazie all’innovativo concetto di Express Beauty Service.

Ricerca ed innovazione da sempre basi della filosofia “avancer  en beautè”  firmata Sephora, approdano finalmente anche a Catania: un grande spazio di 250 mq, un decor fatto di nero e luce di estrema modernità, una planimetria insieme accattivante e razionale. Accattivante perché da Sephora si può curiosare per ore, testando, osservando, annusando. Razionale perché la disposizione per aree e la competenza del personale facilita la scelta del prodotto giusto anche in pochissimi minuti. La formula di questo successo internazionale è geniale e semplicissima: da un lato l’allure dei department stores superlusso e, dall’altro, l’accesso diretto al prodotto, senza mediazioni. Un invito a sperimentare il trucco, indossare il profumo, a provare le textures, sia dei marchi top dell’establishment sia degli articoli inediti o selezionati tra le marche più innovative.

Tra le marche di skin care, vendute in esclusiva, si possono trovare: Rexaline, Strivectin, Dr Brandt, Yes To, Algenist, Integrin, Herborist, Erborian, Formula e Eisemberg.

Mentre le marche esclusive di make up sono: Benefit, Make Up For Ever, Urban Decay e Bare Escentuals .

Il beauty store Sephora di Catania si trasforma, quindi, in  uno spazio di scoperta, dove non si va solo per i prodotti introvabili altrove, ma anche per il piacere di una sperimentazione diretta dei servizi dedicati alla bellezza come i make up bar che saranno due postazioni fisse dedicate alle clienti.

Il nuovo beauty store va ad aggiungersi ai due negozi già esistenti a Palermo e a quello di Catania, aperto a Contrada Tenutella a Misterbianco, che segna la progressiva “sephorizzazione” della Sicilia!

E’ dal ’96, con l’apertura del flagship store Sephora sugli Champs Elysées, che il marchio francese è il protagonista di una vera rivoluzione del mondo della cosmetica, introducendo per prima un nuovo modo di vivere la bellezza come lusso, gioco, seduzione, espressione di gioia di vivere. Sephora infatti ha introdotto i brand signature dei grandi truccatori e hair stylist americani come  Frédéric Fekkai, le linee e i prodotti per il make up di nicchia come Benefit, Bare Escentuals, Make Up Forever, Cargo, Urban Decay e Too Faced, amati dalle attrici del trend set, arrivando a portare  in Europa i marchi firmati da dermatologi star come Dr Brandt e linee di trattamento cosmeceutiche esclusive, come Rexaline e  Algenist. Un esempio per tutti? Strivectin, la crema antirughe che arriva dagli States, riscuotendo un successo globale.