Beneficent Giver alias BGiver

12/05/2016

Il social network diventa social charity: questo è l’obiettivo del portale www.BGiver.org (Beneficent Giver), fondato da 7 giovani professionisti di neanche 30 anni, che si propone come trait d'union fra le associazioni di beneficenza e gli utenti di internet, offrendo, così, visibilità al mondo della solidarietà, che opera quotidianamente tra mille difficoltà, ed un cuore all’universo dei social network.

BGiver, infatti, intende sensibilizzare il donatore verso i progetti sociali, segnalati dalle associazioni umanitarie affiliate, sfruttando la leva dell'acquisto consapevole.

Il meccanismo della donazione è innovativo, tecnologico, semplice ed immediato, grazie anche all'interfaccia che ha strumenti avanzati di condivisione, messaggistica integrata e bacheca condivisa, con tutte le funzioni proprie di un social network.

L’utente, una volta che si è registrato gratuitamente al portale, dopo aver acquistato un prodotto/servizio o aver vissuto un'emozione, condivide l’evento con gli amici, donando, tramite PayPal, una quota (anche un solo euro) , che va a sostenere, per intero e senza transizioni intermediarie, l’associazione e il progetto che preferisce.

Naturalmente, prima di essere ammessa gratuitamente al portale, ogni associazione umanitaria è attentamente valutata in modo da garantire il massimo della trasparenza agli utenti che, poi, possono seguire direttamente l’evoluzione deil progetti promossi nell’apposita sezione.

Tra le Associazioni già iscritte, ad esempio, ci sono: la Onlus Fondazione Pupi, Teniamoci per mano, Heartbeat Moving Children, Cifa for children, Exodus - Don Antonio Mazzi, Don Milani 2, Celim - Artigiani dello sviluppo, Kiwanis Bergamo Orobico, Sunflowers Association, Associazione per i Diritti Umani e la tolleranza, A.MC.1.D. - Aiuta bambini Onlus, AFSW - Associazione famiglie sindrome di Williams, CIFA, L’Africa chiama, Disabili No Limits - Nuovi traguardi di solidarietà.

E’ stata creata anche la App di BGiver.

Il social è in italiano, inglese e spagnolo.

Info: BGiver - Via Andegari 18, Milano - tel 3272260759 - info@bgiver.org - www.bgiver.org