Milano, Darsena: NavigaMi 2016

10/05/2016

Da venerdì 13, dalle ore 10.00 alle ore 23.00, sabato 14 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 23.00, e domenica 15 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, nell'inedita cornice della Darsena di Milano, rivisitata ed adattata per l'occasione dal designer di fama internazionale Christian Grande, si svolgerà la settima edizione di NavigaMI, il salone nautico di Milano dedicato alle imbarcazioni fino ai 12 metri.

NavigaMi, grazie a Navigli Lombardi, è una manifestazione ad ingresso gratuito, aperta a tutti, dedicata a diportisti ed appassionati della navigazione, che, porterà in Darsena i protagonisti dell’universo nautico: costruttori, accessoristi, scuole di vela e società di charter per il noleggio delle imbarcazioni.

Nel corso della manifestazione gli appassionati potranno salire a bordo e provare le imbarcazioni esposte navigando in Darsena e lungo il Naviglio Grande.

Le barche in esposizione saranno 32 nella zona boat display e altre 8 nella zona pontoon (Yamaha e Lomac), queste le marche: CRANCHI, SEA RAY CON MOTOMAR INTERNATIONAL (barchini piccoli non LClass), SELVA SPA, NUOVA JOLLY CON MERCURY E QUICSILVER, RANIERI INTERNATIONAL, HONDA MARINE CON GM JEWEL MARINE, SCANNER, INVICTUS, YAMAHA MOTOR EUROPE CON MARINE E MOTO, LOMAC, BENETEAU CON BELLANDI, ZAR CON NAUTY SPORT, SUZUKI CON NAUTICA ISPRA, MARLIN BOAT, NAUTICA BERTELLI e MARINA DI VERBELLA.

La Shopping area sarà composta da: NEST MARINE, HORCA MYSERIA, MONDOVELA, ALBATROSS YACHTING&VACANZE, I 40 RUGGENTI DI MILANO CON GARMIN E SLAM, TENDERS TOYS e RESPACE

Gli sponsors sono CORONA EXTRA (lounge a terra) e AUTOVANTI CONCESSIONARIO MONZA BRIANZA E MILANO PROVINCIA DI BMW E MINI (con lounge in acqua).

NavigaMI Kids è un’area è dedicata ai ragazzi dai 6 ai 15 anni che possono avvicinarsi a tutte le discipline legate al mare. NavigaMI Kids viene animato in collaborazione con le principali Federazioni Italiane (Vela, Rafting, Canottaggio, Canoa) e alcune Associazioni al fine di promuovere tutte le discipline sportive legate all’acqua attraverso l’organizzazione di attività e test da proporre a tutti coloro che vorranno cimentarsi. Grazie al supporto della Lega Navale Italiana (sezioni di Milano e Meina) e del Centro Velico di Caprera, i ragazzi avranno la possibilità di salire su simulatori di vela per apprendere le nozioni di base e avere il primo approccio al mondo nautico, o di essere coinvolti nelle lezioni d´arte marinara per imparare i nodi e capire il vento.

NavigaMI Kids offre l’opportunità di avvicinarsi anche al mondo del canottaggio grazie alla partecipazione dell’Associazione Canottaggio di Milano, che espone alcuni remoergometri a terra per simulare la tecnica di voga.

I giovani più intrepidi, invece, si potranno rivolgere alla Federazione Italiana Rafting, anch’essa presente durante tutto il periodo del salone. Oltre ai gommoni, metteranno a disposizione anche alcune canoe per permettere ai ragazzi di solcare le acque della Darsena e divertirsi con i propri istruttori.