Teva “respira” aria di record

05/05/2016

600 dipendenti di Teva hanno infranto il “Guinness dei Primati”: in diversi dipartimenti aziendali, presa una pausa dalla loro attività quotidiana, infatti, per mezz’ora hanno partecipato simultaneamente ad una lezione sul respiro. In questo modo l’azienda farmaceutica Teva, che ha il suo quartier generale europeo ad Amsterdam, è stata ufficialmente riconosciuta quale prima detentrice della “Lezione di Respiro più numerosa del mondo”.

Le lezioni, tenute in molte sedi aziendali europee, sono state guidate da esperti insegnanti di yoga, che hanno rispettato i rigidi parametri imposti dal Guinness World Record, e sono stati certificati da enti indipendenti. Le lezioni sono state focalizzate sulla inalazione, la temporanea sospensione del respiro, la respirazione con narice destra e sinistra e, per concludere, sul “respiro del leone”.

Il tentativo di infrangere il record mondiale dimostra il nostro impegno nella cura delle patologie respiratorie e testimonia che, uniti, possiamo davvero fare la differenza. - ha spiegato Luca Frangoni, Head Respiratory Europe - Spesso le persone dimenticano che cosa voglia dire non riuscire a respirare; un limite non solo per chi ne soffre, ma anche per i suoi familiari e per il Sistema Sanitario. Il supporto a milioni di persone che in Europa soffrono di Asma e BroncoPneumopatia Cronico Ostruttiva (BPCO) è al centro delle nostre attività ed è la motivazione per cui abbiamo sfidato il Record: per far crescere la consapevolezza e dimostrare questo impegno in maniera nuova e creativa. - ha concluso Frangoni - Teva inoltre intende aiutare i pazienti a giocare un ruolo più attivo nella gestione della propria condizione di salute. Infine, desideriamo dare a questi pazienti l’opportunità di avere giorni migliori..

Anche i colleghi di Teva Italia hanno “respirato” all’unisono per contribuire in maniera significativa al successo di questa iniziativa. - ha affermato Carlo Capo, Senior Director Branded Business Unit di Teva Italia - Perché comprendere davvero cosa significa restare “senza fiato” a causa di una patologia respiratoria è il primo passo per poter fornire soluzioni ai bisogni di salute dei nostri pazienti.

Info: www.tevaitalia.it