Lorenzo Vinci: nuova serata “Di Gusto” in collaborazione con PRESSO

02/05/2016

Lo scorso 26 aprile 2016, a Milano, la sede di Via Marco Polo 9 di PRESSO Kook Sharing Experience - un concept store arredato come una vera casa e progettato, con cucine professionali, per accogliere eventi privati e non - ha ospitato il quarto appuntamento di “Di Gusto”, il ricco calendario di eventi enogastronomici, organizzato da Lorenzo Vinci, il club dedicato agli appassionati di enogastronomia italiana.

I protagonisti della serata sono stati quattro, tutti scelti tra i fornitori di LorenzoVinci.it (www.lorenzovinci.it/store/), il primo e-commerce dedicato agli appassionati di eccellenze enogastronomiche italiane, scovate sul territorio tra le piccole e medie aziende che vantano produzioni artigianali. Le ricette più raffinate e i prodotti di nicchia sono proposti sul sito ai migliori prezzi, con lo scopo di offrire al consumatore solo il meglio dell’enogastronomia italiana.

Urbani Tartufi - Storica azienda dalla famiglia Urbani che, da sei generazioni, si dedica con passione alla lavorazione e alla trasformazione di pregiati tartufi (www.lorenzovinci.it/store/292-urbani-tartufi).

Mama - Azienda agricola siciliana che, alle pendici dell’Etna, produce golose marmellate artigianali preparate con ingredienti naturali e genuini (www.lorenzovinci.it/store/260-mama).

Leccornie Doc - Laboratorio artigianale che realizza l’autentica mostarda cremonese, verdure in agrodolce, composte di frutta e altre specialità (www.lorenzovinci.it/store/313-leccorniedoc).

Azienda Agricola Luca Bonizzoni - Azienda apistica biologica che produce mieli, pappa reale, propoli ed anche vini tipici dell’Oltrepò (www.lorenzovinci.it/store/307-luca-bonizzoni ).

I quattro produttori d’eccellenza, selezionati da Lorenzo Vinci, hanno presentato le loro aziende, i prodotti e le ricette pensate e realizzate, per l’occasione, dalla chef Eleonora Barbone (eleonorabarbone@gmail.com): Risotto mantecato con patate, punte d’asparago e tartufo nero - Crostino con mousse di capra, polvere di prosciutto, indivia e confettura di fico d’India - Tartare di salmone, bouquet di verdure ed erbe in agrodolce e salsa olandese

Alla serata ha partecipato anche Luigi Graziosi, noto maestro gelataio, ideatore del brand Gelati Graziosi e collaboratore della startup Ice Dreams, fondata da due giovani ragazzi, Simone Giacomelli e Zeno Tosoni, che ha rivoluzionato il concetto di gelato, inventando un prodotto innovativo, sano, buono e naturale perché preparato con materie prime stagionali e locali e senza l’utilizzo di addensanti. Graziosi ha preparato un gelato al Pinot Nero, fragoline di bosco e radicchio.

Info, e-commerce: www.lorenzovinci.it