Sorrymama, svela le sue lasagne per l’estate

27/04/2016

Giovedì 28 aprile, dalle 18.30 alle 23.00, in corso di Porta Romana 79, a Milano, è in programma una serata-degustazione aperta al pubblico per la scoperta del nuovo menù per l’estate della lasagneria artigianale SorryMama.

La lasagna diventa mondana: protagonista di un party con tanti mini assaggi offerti dalla casa per presentare le ricette estive della lasagneria artigianale. Leggere, fresche, green e personalizzabili, così la lasagna è perfetta anche sotto il solleone

Per l’occasione SorryMama, che ha portato un irresistibile classico della cucina italiana in un’inedita dimensione street e casual dining, cede al fascino della mondanità e organizza un vero e proprio party ispirato alla classica domenica italiana. Dal crepuscolo fino a tarda sera, gustosi mini assaggi offerti dalla casa, musica italiana doc, voglia di stare insieme e il goloso carisma di una delle pietanze più amate dal Belpaese per affrontare un’ennesima sfida: trasformare l’estate nella stagione della lasagna.

Per risolvere quest’annosa questione, SorryMama svela le sue nuove ricette dai sapori leggeri, freschi e green, pronte a soddisfare ogni palato e certificate dalla più competente autorità in materia: le mamme italiane.

Il menù estivo SorryMama ha già la sua regina: la lasagna componibile Anna. Un equilibrato mix di sfoglia di pane carasau, pomodoro fresco, mozzarella di bufala campana e tante diverse personalità. Anna è la lasagna dai mille volti, la ricetta in grado di sedurre qualunque forchetta perché completamente personalizzabile. Sarà possibile dare forma alla lasagna ideale, scegliendo tra diversi extra topping come pesto genovese, pesto di rucola, salsa di pomodoro, peperoncino o ancora pecorino, ricotta, olive taggiasche e tanti altri ingredienti di prima scelta, tutti selezionati da SorryMama.

Ma l’estate di SorryMama non finisce qui. Accanto ad Anna, nel menù estivo della lasagneria artigianale, anche due new entry vegane: una parmigiana estiva di melanzane e zucchine (che i meno ortodossi potranno insaporire con scamorza e prosciutto cotto) e una delicata combinazione di melanzane grigliate, polpa di pomodoro e, per chi volesse, fresca ricotta.

Per essere certi di non trascurare nessuna papilla gustativa il menù summer di SorryMama accoglierà anche ricette fresche ma decise, ispirate ai sapori del mare e della terra, come la lasagna con zucchine, zafferano e gamberetti o quella a base di zucchine, condita con yogurt, feta e l’aroma della menta. Per i più curiosi sul menù troveranno posto anche alcuni parenti stretti della lasagna come i saporitissimi cannelloni di sfoglia fatta a mano, insaporiti con ricotta e speck.

A rendere ancora più confortevole l’atmosfera casual dining firmata SorryMama, anche qualche felice ricordo di un goloso inverno come le irrinunciabili lasagne Emilia (la classica bolognese) e Valeria (con scamorza e pesto di pistacchi) che hanno coccolato i palati milanesi fino al ritorno della primavera.

Per completare le proposte estive, SorryMama presenta anche una coppia di dessert light: un goloso dolce con crema di yogurt e il salame di cioccolato vegano, entrambi perfetti per addolcire l’animo dei clienti a fine pasto senza appesantirli.

Info: SorryMama, Lasagneria Artigianale - corso di Porta Romana 79, Milano - tel 0287396653 - servizio asporto di teglie calde e da cuocere - www.sorrymama.it