I prodotti Imetec Acqua consigliati da Legambiente

17 novembre 2011

A partire da novembre 2011 Imetec Acqua sarà un marchio “consigliato da Legambiente”. La collaborazione tra Imetec Acqua e Legambiente nasce dalla comune sensibilità alla tematica dell’ecosostenibilità con le finalità di promuovere e valorizzare l’utilizzo consapevole dell’acqua di rubinetto e di ridurre i rifiuti di plastica immessi nell’ambiente.

L’attenzione di Imetec alle tematiche ambientali ha portato alla creazione di Imetec Acqua, divisione specializzata nel trattamento dell’acqua di casa, che ha sviluppato una gamma di caraffe filtranti e gasatori domestici con l’obiettivo di dare al consumatore la possibilità di bere l’acqua del rubinetto secondo il proprio gusto. Prodotti ecosostenibili in quanto consentono di ridurre le bottiglie di plastica in circolazione a tutto vantaggio dell’ambiente.

È infatti noto che una bottiglia di plastica richiede centinaia di anni per degradarsi e che l’impatto legato alla produzione, trasporto, stoccaggio e smaltimento è molto elevato.

L’accordo con Legambiente, che sarà presente con il proprio logo sulla comunicazione delle caraffe filtranti e dei gasatori Imetec Acqua, conferma la strategia di basso impatto ambientale intrapresa da Imetec, consapevole che lo sviluppo sostenibile può realizzarsi soltanto attraverso un impegno collettivo, un uso attento e rispettoso delle risorse del pianeta.

L’acqua di casa è sicura, comoda, ecologica e conveniente. Bere acqua del rubinetto è un segno identificativo che comunica alla società l’azione attiva nella cura dell’ambiente.

Imetec Acqua restituisce all’acqua il suo ruolo: una fonte di vita per goderti la vita, una fonte di vita per dare vita all’ambiente.

Info: Tenacta Group S.p.A - Via Piemonte 5/11 24052 Azzano S. Paolo (BG) - Tel. +39 035.688.111 - www.imetec.com – acqua.imetec.com