Beck’s: Road To Independence

14/04/2016

Ieri, a Milano, 13 aprile 2016 - Beck’s ha presentato “Road to Independence”, l’iniziativa che porterà 4 tutor affermati ad affiancare 12 giovani artisti emergenti e promuoverne il percorso verso l’indipendenza.

Le categorie artistiche coinvolte sono 4: musica, fotografia, video e urban art. I professionisti delle diverse categorie artistiche che condivideranno con i talent emergenti esperienza e know how sono: Dario Giovannini per la musica, Mattia Zoppellaro per la fotografia, Younuts! per il video making, Pao per la urban art.

Tutti e 4 contribuiranno alla preparazione dei 12 artisti, portandoli sul palcoscenico per una performance live in una tre giorni di eventi promossa da Beck’s nel cuore di Milano: un’esperienza a 360 gradi, con un forte concetto di riqualificazione urbana legato a quello dei diversi ambiti artistici. Una vera e propria contaminazione di discipline dell’arte che sarà declinata in una proposta trasversale fatta di concerti, esibizioni, mostre e installazioni.

“Road to Independence” è l’evoluzione di Beck’s UNacademy del 2015, che ha visto come protagonisti insieme ai 4 tutor che continuano la collaborazione anche nel 2016, 5 talenti per ogni disciplina, selezionati tra più di 1.500 candidature online. Quest’anno i tutor non solo hanno valutato e selezionato gli artisti più promettenti, ma anche quelli che rispecchiano maggiormente lo spirito di affermazione e di indipendenza promosso da Beck’s.

Insieme ai tutor e ai talent, “Road to Independence” coinvolge infatti un parterre di musicisti d’eccezione che vede come protagonisti nuovamente Emis Killa e Coez (già protagonisti di Beck’s UNacademy ), insieme a Bugo, Merk & Kremont, Maruego e i Santa Margaret.

“Road to Independence” è curato e prodotto da Punk for Business, riconfermata agenzia di eventi Beck's per tutto il 2016.

Info, promozioni Beck’s 2016: http://promozioni.becks.it/ - http://it.becks.com/.