Loison “Panettone in tavola”: al via la premiazione dei vincitori

31/03/2016

Domani, venerdì 1° aprile (e non è uno scherzo) alle 20 presso l’Hotel Vergilius a Creazzo (Vi) si svolge la serata di premiazione del concorso “Panettone in tavola”: vengono esposti tutti i lavori dei partecipanti e sono premiati i vincitori. Il tutto contornato dalla dolce atmosfera Loison.

Per il contest una Giuria d’eccezione composta dal presidente Claudio Villa, rinomato autore di fumetti, dall’autrice Sofia Terzo e dall’Art Director Dalì Arts Alberto Baldisserotto.

Accanto, la Giuria Popolare (Uffici Loison) e la Giuria di Qualità (Andrea Lazzari e Roberto Luciani del Giornale di Vicenza, Alessandra Ortolan del Corriere Veneto e Alberto Belloni, giornalista e scrittore noir)

Da molti anni Loison vuole fare cultura sul Panettone attraverso anche insoliti canali e tra le diverse strategie c’è anche quella del Contest. Nelle scorse edizioni è stato dato ampio spazio alle ricette, alla fotografia, al gelato ed al Cake-design; ecco che per il 7° Contest Loison il Panettone ha preso un’ulteriore insolita forma: il Fumetto!

Il concorso si intitola “Panettone in tavola” e, con la fattiva collaborazione della Scuola Dalì Arts, ha avuto lo scopo di trasmettere attraverso il disegno a fumetti, una visione personale del panettone e del suo gusto. A giudicare gli elaborati una giuria d’eccezione composta dal presidente Claudio Villa, rinomato autore di fumetti (Dylan Dog, Tex Willer, Capitan America...), dall’autrice Sofia Terzo e dall’Art Director Dalì Arts Alberto Baldisserotto. Ecco i vincitori del Contest:

1° Classificata: Noemi Pietrandrea - Premio: incontro con autore/editore Panini Comics: Alessandro Gottardo (autore) - Andrea Plazzi (editor) a cui presentare il proprio book

2° Classificata: Caterina Soddu - Premio: 8 lezioni Dalì Arts su un corso di Arti Visive a scelta o sconto equivalente sull’esclusivo corso professionale Comic Academy

3° Classificati: Luca Dimitri e Valentina Franceschini - Premio: un Set professionale di Acquerelli Winsor & Newton e una tavoletta grafica “Intuos Manga P&T S”

Oltre a quella tecnica, la Giuria Popolare (Staff Loison) e la Giuria di qualità (Andrea Lazzari e Roberto Luciani del Giornale di Vicenza, Alessandra Ortolan del Corriere del Veneto e Alberto Belloni, giornalista e scrittore noir) hanno assegnato ad Alessandra di Guida il Premio Speciale Loison, ad Arianna Bosa il Premio della critica. Menzione speciale per Alice Walczer Baldinazzo, Beatrice de Alberti, Debora Livraga, Francesca Pozzan, Emanuela de Alberti.

L’ingresso è libero, previo conferma di partecipazione effettuato entro il 30 marzo.

Info: www.loison.com - www.insolitopanettone.com