Anche quest’anno Magniflex celebra la giornata mondiale del sonno

18/03/2016

Dormire bene, si sa, favorisce il benessere quotidiano. Ma quanti significati si celano dietro una considerazione apparentemente semplice come questa? Il buon sonno, infatti, ha una serie di ripercussioni positive sul nostro organismo e sulla nostra psiche: aiuta a dimagrire, rilassa la mente, migliora l’umore, riduce lo stress, aumenta l’energia e tutela la salute in generale.

Per ricordare a tutti che il riposo notturno è un elemento fondamentale per ottenere una buona qualità della vita, Magniflex sceglie la Giornata Mondiale del Sonno, un evento annuale organizzato dalla World Association of Sleep Medicine (Wasm) e previsto quest’anno per venerdì 18 marzo. Il World Sleep Day nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di dormire in modo corretto, evitando di incorrere in disturbi del sonno e causare problemi di salute, che un riposo di qualità potrebbe invece sanare.

“Il World Sleep Day rappresenta un importante palcoscenico mondiale che consente a specialisti del settore come noi di affrontare con un vasto pubblico il tema della consapevolezza dell’importanza di un buon riposo - commenta Marco Magni, Owner di Magniflex - portando in evidenza alcuni tra i prodotti più rivoluzionari nel settore, frutto della nostra esperienza. Per migliorare la qualità delle nostre giornate e salvaguardare il nostro benessere psico-fisico, è fondamentale non dimenticarsi di dormire, e dormire bene soprattutto. È quindi necessario ritagliarsi uno “spazio” per il sonno che preveda una camera capace di rilassare, ben arieggiata, in cui posizionare un materasso di altissima qualità.”

Gli esperti del settore, all’unanimità, individuano tre elementi base che determinano una buona qualità del sonno: la durata, la stabilità e la profondità. Magniflex, però, fa qualcosa in più.

Grazie all’innovativo dispositivo Smartech - un sistema letto intelligente che comprende materasso, rete e applicazione per la raccolta dati - Magniflex consente l’osservazione e l’analisi del proprio riposo, con l’obiettivo di conoscerlo a fondo e migliorarlo seguendo i consigli che l'applicazione fornisce. Attraverso un insieme di sensori inseriti all'interno del materasso e del device esterno, Smartech raccoglie i dati relativi al materasso, alla camera da letto, alla persona e al suo riposo. La centralina poi elabora i dati e, quando richiesto, li invia tramite wifi in tempo reale allo smartphone e al sito internet collegato.