Milano: City ZEN, un’oasi nel cuore di Milano

08/03/2016

Apre City ZEN, un’oasi di pace e benessere olistico nel cuore di Milano: yoga, meditazione e healing arts.

City ZEN, infatti, si propone come un’oasi di pace nel centro della città. Uno spazio aperto, dove le persone possono (ri)trovare la loro dimensione di benessere, attraverso strumenti antichi e moderni; un punto di incontro e di apprendimento per armonizzare corpo, mente e spirito.

Yoga, meditazione, healing arts: l’offerta di City ZEN si articola attraverso numerose proposte rese uniche delle persone e dagli operatori che si dedicano al centro. Corsi, workshop e discipline olistiche sono offerti all'interno di una realtà accogliente, legati dal desiderio di attivare e mantenere il benessere fisico e interiore. In un luminoso e silenzioso loft di 500 mq trovano spazio tre sale yoga, quattro studi per consulenze e trattamenti, una spaziosa reception/lounge, una libreria e un juice/tea bar.

City ZEN si ispira ai migliori centri che ho visitato in tutto il mondo. Desideravo importare il loro approccio olistico al benessere, che si realizza perfettamente nell’offerta di City ZEN. - dice Carol Brumer, fondatrice di City ZEN - Uno spazio aperto in cui tutti possono trovare un po’ di serenità nel centro della nostra metropoli. Il mio desiderio è che tutti, principianti ed esperti, si sentano a proprio agio in una comunità accogliente, nata con lo scopo di promuovere il benessere individuale e sociale.

I corsi di yoga sono stati accuratamente selezionati per rispondere alle necessità di persone di tutte le età e con diversi livelli di esperienza. Insegnanti qualificati aiuteranno gli studenti a progredire e a sperimentare realmente i benefici e il potenziale dello yoga. Le pratiche e i metodi offerti includono Hatha, Vinyasa, Ashtanga, Anusara, Kundalini, Acro, Restorative, Yin e Yoga Basic. Inoltre, ci sarà una sala dedicata allo Hot Yoga. Corsi di Qi Gong, Tai Chi e Bioenergetica completeranno l’offerta.

Le sessioni di meditazione guidata e di gruppo sono basate su temi come il rilassamento profondo, la gestione dello stress, la gratitudine, la cura di sé, verso un maggiore contatto con se stessi e la propria consapevolezza.

Le presentazioni di temi specifici, attraverso piccoli seminari e letture di gruppo, introducono alle varie discipline olistiche dell’ healing arts, per conoscere, approfondire e colmare la curiosità. Inoltre, saranno offerte consulenze e trattamenti specifici per il riequilibrio fisico ed energetico, le consulenze nutrizionali, mind and body coaching, trattamenti ayurvedici, medicina cinese ed in preparazione altro ancora.

I nuovi iscritti avranno l’opportunità di usufruire di una prima lezione gratuita e potranno praticare la disciplina che preferiscono con frequenza occasionale o con tessere mensili o annuali.

City ZEN intende promuovere non solo il benessere individuale ma anche quello sociale. Il 100% dei suoi profitti andrà direttamente alla Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus, per finanziare progetti a sostegno di bambini disagiati nel mondo (www.nph-italia.org). Inoltre attraverso un’ iniziativa speciale sarà possibile acquistare i “Carnet Solidali”, pacchetti di lezioni e trattamenti che finanzieranno fin da subito i progetti della Fondazione.

City ZEN si impegna nella sostenibilità utilizzando prodotti riciclabili, impianti e materiali ecologici e tenendo in considerazione i principi di bioarchitettura e feng shui. Lo studio di Hot Yoga è dotato di un impianto di riscaldamento e di un sistema di filtraggio dell’aria di ultima generazione.

Info: City ZEN - Via S. Francesco d’Assisi 15, 20122, Milano - tel +393881873547 - www.cityzen.it