Parma: decima edizione del Concorso Armonia

05/02/2016

Il Concorso Oleario Internazionale ARMONIA, che promuove la conoscenza delle eccellenze olearie internazionali mediante l’armonizzazione del gusto nel binomio cibo-olio e il suo utilizzo consapevole in cucina e nella ristorazione, ritorna a Parma, Città creativa della Gastronomia Unesco, da dove nel 2006 con ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, ha mosso i primi passi.

Giunto alla sua decima edizione, il Concorso Oleario Internazionale Armonia è, ancora, l’unico concorso internazionale multidisciplinare che vede la partecipazione attiva di produttori, chef di fama internazionale, assaggiatori, food blogger, foodies e consumatori.

Da questa edizione il Concorso si è ulteriormente arricchito di vari segmenti, quali i Ristoranti dell’Armonia, la galleria The best of Armonia (una pubblicazione web dedicata a tutti gli oli premiati senza alcun ulteriore costo), la competizione People’s Choice, che prevede l’intervento di una giuria popolare di foodies e consumatori che valuterà gli oli vincitori, in abbinamento con piatti e prodotti delle varie filiere. Queste sono solo alcune delle novità di quest’anno, oltre ad accordi in corso con vari gruppi di chef tedeschi per la realizzazione di un evento in Germania dedicato a tutti gli oli vincitori.

Info, modulo di iscrizione: Segreteria Concorso Oleario Internazionale "Armonia" - via Nursina 2, 06049 Spoleto (PG) - tel +3905211841531 - info@oliveoilacademy.org - segreteria@irvea.org - www.oliveoilacademy.org - www.irvea.org