Milano: Darsena Christmas Village 2015

01/12/2015

"Navigli Lombardi per il comune di Milano" è un progetto promosso da Chiara Bisconti, assessore benessere, qualità della vita, sport e tempo libero, e Franco D’Alfonso, assessore commercio, attività produttive e turismo, con l'advise strategico e di progetto di ACCESS, divisione di unconventional media di Groupm.

Dal 4 dicembre al 6 gennaio 2016, dunque, la Zona Portuale di Milano offrirà uno degli scenari più suggestivi della città, in pieno mood natalizio, con un villaggio in Darsena caratterizzato dall’installazione di diversi elementi volti a intrattenere le migliaia di persone che trascorreranno il periodo natalizio a Milano.

La Darsena si trasformerà in una vera e propria “Isola Natalizia” pronta ad accogliere ogni tipo di pubblico, dove i bambini potranno vivere l’emozione di percorrere “Il Bosco delle Fiabe” e visitare la casa di Babbo Natale. Per gli appassionati di sport sarà possibile l’esperienza di pattinare sul ghiaccio, accanto al suggestivo albero di Natale sull’acqua. Il Mercatino di Natale, come nella più classica delle tradizioni, offrirà prodotti food e artigianali; completeranno gli allestimenti suggestive luminarie e il CuboLed trasformato, per l’occasione, in Calendario dell'Avvento.

La casa di Babbo Natale, rappresenta l’inizio di un percorso emozionale che continuerà con la presenza di una slitta acquatica che porterà i bambini alla scoperta del villaggio natalizio attraverso un percorso fiabesco. All’interno della casa, durante il fine settimana, Babbo Natale accoglierà i bambini sulla sua poltrona, raccoglierà le loro letterine e farà foto ricordo. Sarà una vera casa Coca Cola, dove le persone potranno lasciare un messaggio di Natale e dove ci sarà un twitter mirror da utilizzare per lasciare il proprio tweet con tag #vorreifarfelice

La pista di pattinaggio, denominata Coca Cola Christmas Village, offrirà la magica atmosfera della pista di pattinaggio su ghiaccio posizionata nella zona di varo e alaggio e allestita direttamente a sbalzo sull’acqua, dalle dimensioni di 15x30 metri, per l’intero periodo natalizio. I proventi del ricavato, 5 euro l’ingresso, saranno interamente devoluti all’associazione “Io tifo positivo”.

All’interno del Villaggio sarà allestito anche il tradizionale Mercatino di Natale. Passeggiando tra i piccoli chalet di legno, si potranno trovare deliziose sorprese e piccoli tesori di artigianato nati dalla passione e dalla maestria degli artigiani locali, addobbi natalizi, sculture in legno, food di alto livello e molto altro.

L’Albero di Natale, alto 15 metri, sarà il fulcro visivo ed emozionale del Darsena Christmas Village, simbolo della Nuova Darsena.

Non mancherà The Cube, un cubo a led galleggiante, una installazione digitale di 256 mq di led realizzata in occasione di Expo 2015. The Cube sarà caratterizzato, dal 1° dicembre al 10 gennaio, da un mood assolutamente natalizio.

Il Darsena Christmas Village sarà allestito secondo un filo conduttore unico legato al mondo delle fiabe. L’obiettivo è quello di creare quell’atmosfera assolutamente magica tipica del Natale, grazie anche a musiche Natalizie che risuoneranno filodiffuse in tutta l’area del Villaggio.

Il Villaggio sarà caratterizzato dalla presenza di tre temporary galleggianti, due di 120 mq cadauno e il terzo di 240 mq. Quest'ultimo ospiterà i Consorzi dei Vini di Lombardia e artigiani del panettone e del torrone. Tra i temporary store ci sarà un pop up store Coca Cola, con la possibilità di poter personalizzare la propria lattina di Coca Cola con il proprio nome o quello della persona che si vuole far felice, oltre a tanti oggetti natalizi legati alla storica marca.

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 22:00. Sabato e domenica dalle ore 11:00 alle ore 23:00.