Né Giulietta, né Romeo di Veronica Pivetti

17/11/2015

Giovedì 19 novembre, il film, scritto a quattro mani dalla stessa regista con Giovanna Gra, e distribuito da Microcinema, arriverà nelle sale italiane.

Rocco (Andrea Amato) ha sedici anni è spensierato, forte, simpatico, leale. I suoi genitori sono separati, presenti, progressisti ed aperti: Manuele (Corrado Invernizzi) è uno psicanalista molto cool e gran tombeur des femmes e Olga (Veronica Pivetti) è una giornalista della carta stampata che annaspa fra lavoro e una vita personale faticosa e incasinata. C’è anche la nonna Amanda (Pia Engleberth), originale, anacronistica e moderna, che, a suo modo, partecipa ai tumulti adolescenziali del nipote.

Rocco ha un ottimo rapporto con la madre, grandi conflitti con il papà e si diverte con le follie stravaganti di sua nonna.

Rocco, fan sfegatato della rock star del momento, una giovanissima icona gay, condivide la passione con i suoi due migliori amici: Maria (Carolina Pavone) e Mauri (Francesco De Miranda).

Maria è una ragazzina che dispensa “perle di saggezza” agli amici per le loro storie sentimentali, mentre Mauri è ingenuo e goffo e fatica a tener dietro ai suoi due amici.

Un nuovo amore scolastico porta Rocco a rivelare ai genitori di essere omosessuale. Sentendosi incompreso e disapprovato Rocco decide di scappare di casa in occasione del concerto del suo cantante preferito in una città del Nord …

La mamma Olga, preoccupata, decide di seguire le tracce del figlio, accompagnata dalla madre. Amanda, per un viaggio comicamente disastroso.

L'epilogo del viaggio sarà catartico per tutti ….