Un mondo di cioccolato per i ragazzi: Kikolle lab

26/10/2015

Appuntamento del Salon du Chocolat Milano a febbraio con tre appuntamenti “dolci” per i bambini. guest chef: Davide Comaschi, Alessandro Servida e Fabrizio Galla.

La prima edizione italiana del Salon du Chocolat, in programma a Milano nel febbraio 2016, sarà una grande festa del cioccolato. Protagonisti della kermesse saranno produttori, maestri cioccolatieri, pasticceri, giornalisti ed artisti, chiamati ad esaltare lo straordinario “cibo degli Dei”. Un appuntamento dove non mancherà uno spazio dedicato a bambini e ragazzi, per conoscere, giocare, sperimentare e degustare.

A tale scopo gli organizzatori del Salon du Chocolat Milano hanno invitato i professionisti di Kikolle Lab per la gestione di uno spazio-laboratorio interamente dedicato ai bambini e ragazzi, per farli divertire imparando, per farli innamorare di un prodotto declinabile in mille modi, qual è appunto il cioccolato. In occasione della Fiera sarà attiva un’area Kids con laboratori a tema e intrattenimento dedicati al cioccolato, con orari e programmazione precisa. Il tema scelto da Kikolle Lab per i laboratori sarà il celeberrimo Willy Wonka e la mitica Fabbrica del Cioccolato, liberamente ispirato al romanzo di Roald Dahl e magnificato dalla fantasia visionaria di Tim Burton.

Kenwood, brand leader nel mondo della food preparation, è stato scelto come main partner perché rappresenta la vera eccellenza tra i piccoli elettrodomestici da cucina. Prodotti dal design moderno ed innovativo, in grado di offrire il massimo in termini di tecnologia e prestazioni e che saranno validi aiutanti per i giovani pasticceri.

In avvicinamento al Salone milanese la creatività cioccolatiera di Kikolle Lab trova spazio a Milano nello spazio polifunzionale di via fratelli Bronzetti 18. Si inizia oggi, lunedì 26 ottobre, alle ore 16,30, con Giallo... Arancione, la Magia del Cioccolato, laboratorio per imparare a sciogliere e impastare il cioccolato e preparare divertenti dolcetti-scherzetti da distribuire gli amici. A condurlo uno Chef d’eccezione: Davide Comaschi della Pasticceria Martesana, già “pasticcere dell’anno 2014-2015” e membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Davide Comaschi sarà anche uno dei principali protagonisti del Salon du Chocolat di febbraio.

Lunedì 14 dicembre, alle ore 16,30, il tema sarà Rosso come… laboratorio di cucina per piccoli chef per preparare speciali Cake Pops e biscotti natalizi. Chef della giornata sarà il pasticcere Alessandro Servida, membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e oggi nel cast di “Detto Fatto” di Rai 2. Terzo ed ultimo appuntamento lunedì 18 gennaio, sempre alle ore 16.30 al Kikolle Lab, sul tema Cerchio come… con lo Chef Fabrizio Galla. Insieme a Fabrizio i bambini avranno la possibilità di creare tanti cerchi da far rotolare in cucina, dalle polpette alle palline al cocco e altre golosità tonde tonde. Titolare di una pasticceria a San Sebastiano Po, Fabrizio Galla è un maestro pasticcere dai numerosi riconoscimenti a livello internazionale tra cui il premio speciale per la miglior torta al mondo alla prestigiosa Coupe du Monde de la Pâtisserie.

Salon du Chocolat Milano si terrà dal 13 al 15 febbraio 2016 presso The Mall spazio polifunzionale del nuovo business district di Porta Nuova. Salon du Chocolat Milano è organizzato da Digital Events. L’evento è ideato da Event International (www.salon-du-chocolat.com - www.eventinternational.com)