Travel Republic: viaggiare al femminile, sulla carta e nel web.

17/10/2015

L’evento di Travel Republic sulle nuove tendenze del turismo

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri sui nuovi scenari del turismo organizzato da Travel Republic in collaborazione con Open Milano è un volo fra forme artistiche ed espressive diverse per parlare delle nuove tendenze nel turismo per la donna.

Travel Republic, una delle maggiori agenzie di viaggio online in Europa che coniuga un’offerta di qualità con la ricerca del prezzo più conveniente, organizza per martedì 20 ottobre il secondo evento del ciclo di incontri pubblici dedicati alle nuove tendenze del turismo, in collaborazione con Open Milano, l’ecosistema culturale e spazio di co-working, bookstore e design.

“Viaggiare al femminile” prende il via dai consigli delle autrici delle guide Morellini “Milano al femminile”, Anna Di Cagno, e “Amsterdam Women-friendly”, Michaela K. Bellisario, e si arricchisce con gli interventi di una travel blogger che viaggia (anche) da sola, Alessandra Favaro, e della collega Mariangela Traficante, che nel suo blog suggerisce le migliori letture da abbinare a ogni meta. Del panel, tutto femminile, fa parte l’illustratrice Sara Rambaldi che reinterpreta il tema del viaggio sotto forma di originali taccuini digitali (sua l’illusrtazione).

Dirigono il traffico Alexandra Koukoulian, Direttore e-commerce e Responsabile Italia di Travel Republic, e Paolo Crespi, giornalista e membro del direttivo GIST.

A tutti i partecipanti è offerta la possibilità di provare, sfidandosi, l’app di Travel Republic: in palio libri autografati e un voucher valido per un soggiorno in Italia o all’estero. Viale Montenero, 6 Milano (M3 Porta Romana). RSVP pparodi@imageware.it | 02 700251

Travel Republic è un portale di viaggio online con siti web in Irlanda, Italia, Regno Unito, Spagna. Opera da oltre 10 anni e serve oltre 3 milioni di clienti l'anno verso più di 650 destinazioni nel mondo. I suoi siti offrono circa 300.000 hotel e presentano più di 1.000.000 di recensioni dei clienti.

Travel Republic vanta rapporti consolidati con albergatori e catene alberghiere in tutto il mondo e, per questo, ha una vasta gamma di hotel a prezzi eccezionalmente competitivi. Una delle destinazioni in cui riesce a proporre prezzi estremamente vantaggiosi è proprio l’Italia. Questo è stato uno dei motivi per cui quando l’azienda si è estesa al di fuori del Regno Unito, di Irlanda e Spagna, ha puntato al mercato italiano, inaugurando nel novembre 2011 travelrepublic.it.

Grazie all’eccellente supporto ai clienti, Travel Republic, vanta posizioni di altissimo livello su Trustpilot, il sito internazionale di recensioni aperto alla comunità che misura la fiducia del consumatore. Paolo Crespi è Presidente della giuria del Green Travel Award - premio GIST per le eccellenze del turismo sostenibile e responsabile.

OPEN more than books è un concept inedito di libreria, il luogo ideale per scoprire la cultura digitale e collaborativa attraverso libri e tablet, spazi di lavoro e convivialità. OPEN uno spazio di design di 1000 m2 con un’atmosfera home feeling, divani, poltrone e un community table Lago di 20m per scrivere, mangiare, socializzare e pensare in libertà. Open offre anche un’area di coworking, tre meeting room, un café gourmet e un ricco palinsesto di eventi e workshop.