In occasione della presentazione dell’edizione 2015 del Taccuino Gatti - Massobrio 15 ristoranti riceveranno il Premio per il servizio d’eccellenza offerto ai propri ospiti

Fraizzoli, la storica azienda milanese partner del mondo del gusto con la manifattura di uniformi speciali dedicata alla ristorazione e all’ospitalità, ha istituito il Premio Fraizzoli, il primo riconoscimento al servizio d’eccellenza che intende premiare 15 realtà del mondo della ristorazione che per le loro qualità, non solo a livello gastronomico, si sono distinte nel corso del 2015.

I 15 ristoranti a cui verrà consegnato il Premio sono stati selezionati all’interno del Gatti - Massobrio, un taccuino dei migliori ristoranti d’Italia, che rappresenta una nuova guida che raccoglie tutte le ghiotte scoperte effettuate da Marco Gatti, Paolo Massobrio e da un’équipe di critici gastronomici che sonderanno, ogni anno, l'universo gastronomico italiano. Il premio sarà conferito in occasione di Golosaria, la rassegna di cultura e gusto promossa dal Club di Papillon.

Il Premio Fraizzoli è stato creato non solo come riconoscimento alla qualità e alla ricercatezza prelibata delle proposte gastronomiche dei 15 ristoranti selezionati, ma anche come premio alla professionalità e alla affabile cordialità dimostrata, alle atmosfere ricercate e all’accoglienza riservata agli ospiti, al punto di riuscire a coinvolgerli per far vivere loro un’esperienza unica, accompagnandoli lungo percorsi culinari fatti di sapori esclusivi, capaci di regalare l’accesso a un universo sensoriale sublimato da un rapporto personale e curatissimi dettagli, quelli che ancora riescono a fare la differenza.

“Fraizzoli e il Taccuino Gatti - Massobrio - commenta Carlo Guglielmi, Presidente di Fraizzoli - sono accomunati da valori molto affini. Entrambi nei rispettivi ambiti di appartenenza sono sempre alla ricerca dell’eccellenza, sia essa sartoriale o gastronomica. Unire quindi Fraizzoli e il Taccuino Gatti - Massobrio è stata un’idea naturale, le nostre eccellenze si fondono e si armonizzano: una divisa impeccabile, un piatto straordinariamente cucinato, un’atmosfera piacevole fanno parte di quella cultura del bello e del buono che fanno la differenza di un locale e lo rendono unico. Il Premio Fraizzoli ha voluto quindi premiare quei 15 ristoranti che hanno avuto la capacità di offrire ai propri ospiti non solo un’esperienza straordinaria a 360 gradi, fatta di gusto ma anche di grandi e piccoli particolari che, anche in termini di manifattura, riescono a fare la differenza”.

CHI E’ MANIFATTURA FRAIZZOLI

Da un’idea di Carlo Guglielmi volta a valorizzare i marchi storici milanesi, condivisa con Alessandro Moro, Paolo Restelli e Edoardo Schapira, nasce il progetto industriale che fonde la Manifattura Fraizzoli, e Adventures. Il nuovo polo di manifattura milanese punta a utilizzare al meglio l’esperienza e la qualità del marchio Fraizzoli, fondato a Milano nel 1923, che con grande visione e innovazione, ha sempre sviluppato una produzione industriale per uniformi di rappresentanza ad uso civile, abiti da lavoro e professionali raggiungendo immediatamente una posizione predominante nel settore. La grande capacità di “fare” un prodotto di alta qualità, quasi sartoriale, pone le basi per un grande potenziale di rinnovamento e di sviluppo commerciale e produttivo.