Woman In Gold di Simon Curtis

12/10/2015

Domani, martedì 13 ottobre, ore 21.00, presso il Cinema Colosseo di Milano, ci sarà il terzo appuntamento con la stagione 2015/2016 di Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori biopic e ai grandi racconti di vita: sarà infatti proiettato, in anteprima, ”Woman In Gold”, il nuovo film di Simon Curtis.

Il film racconta la commovente ed emozionante storia vera di Maria Altmann, una donna che si trova a fare i conti con un passato doloroso, dal quale cerca di riavere ciò che le è stato indebitamente portato via. La donna cerca di ottenere giustizia per riparare al danno subito dalla sua famiglia. Sessant’anni dopo aver lasciato Vienna, durante la Seconda Guerra Mondiale, Maria Altmann (Helen Mirren), intraprende un viaggio per rientrare in possesso dei beni indebitamente sottratti alla sua famiglia dai nazisti, tra cui il famoso dipinto Ritratto di Adele Bloch-Bauer di Gustav Klimt, che ritrae sua zia. Assieme al giovane ma abile avvocato Randy Schoenberg (Ryan Reynolds), Maria decide di imbarcarsi in una battaglia legale che la porterà dal cuore dell’establishment austriaco fino alla Corte Suprema Americana, costringendola ad affrontare il passato e le sue scomode verità.

Il film sarà presentato a Sala Bio in lingua originale con i sottotitoli e sarà proposto in anteprima in contemporanea anche a Sala Bio Roma (Cinema Adriano) e in Sala Bio Bologna (Cinema Odeon).

Il film sarà poi distribuito nei cinema italiani a partire dal 15 ottobre 2015 per Eagle Pictures.