Debutto pubblico degli Artisti del Gelato

08/10/2015

Gli Artisti del Gelato sono un gruppo di Agrimontana che conta una cinquantina di maestri gelatieri di alto livello sparsi sia sulla quasi totalità del territorio nazionale che all’estero, nato nel 2008 per dare vita a una rete di professionisti che, aderendo a un rigoroso disciplinare produttivo e fornendo il loro contributo personale e creativo, diventino le punte di diamante dell’universo del gelato artigianale.

Nel solco dei Meeting degli Artisti del Gelato anche quest’anno la prestigiosa azienda piemontese ha messo a punto per l’11 e il 12 ottobre a Milano un appuntamento di rilievo di grande coinvolgimento che prevede momenti di informazione, aggiornamento e approfondimento, alternati ad altri di intrattenimento e divertimento incentrati sul tema del gelato.

Il Meeting di due giorni guarda da un lato all’evento imprescindibile di quest’anno,

Expo 2015, e dall’altro al futuro dell’alta cucina di cui anche l’arte del vero gelato artigianale fa parte.

In occasione e di una cena al ristorante Asola Cucina Sartoriale di Milano ci sarà il debutto pubblico degli Artisti del Gelato.

Attesa in particolare per l’”artista” Alberto Marchetti, gelatiere torinese che vanta 5 negozi, i primi 3 aperti a Torino, uno ad Alassio e uno a Milano.

www.artistidelgelato.it