Ricola a Villa Erba per Orticolario

05/10/2015

Ricola, azienda familiare che vanta una lunga tradizione, fondata a Laufen, in Svizzera, da Emil Richterich nel 1930 e giunta alla terza generazione, è stata presente, anche quest’anno, alla settima edizione di Orticolario, che si è svolto nella scenografica cornice del Parco del complesso di Villa Erba di Cernobbio il 2, 3 e 4 ottobre. Si è così rinnovato lo spettacolare omaggio lariano al fascino del mondo florovivaistico, della botanica e della biodiversità.

Presso lo stand Ricola, stand 14 dell’Ala Lario, è stato possibile assaggiare i gusti più amati delle caramelle e degustare la bontà delle cinque tisane dalle proprietà differenti. Le tisane Melissa Limoncella, Alle Erbe, Camomilla, Distensive-Relax e Fiori di Sambuco hanno deliziato i visitatori con il loro effetto balsamico e l’ottimo sapore. Inoltre i visitatori hanno potuto acquistare i loro gusti preferiti e scoprirne di nuovi.

Nel bellissimo giardino, appositamente realizzato per Orticolario, omaggio ai sei famosi Giardini Ricola in Svizzera, è stato possibile ammirare e conoscere le 13 erbe contenute in tutte le specialità svizzere buone di natura.

Nello Spazio Gardenia è stata offerta la nuova Tisana Ricola Fiori di Sambuco a termine della presentazione dell’agenda Gardenia 2016, avvenuta sabato 3 ottobre, a cura dell’illustratrice Maria Rite Stirpe, di Emanuela Rosa Clot, direttrice di Gardenia, e di Emanuela Busi, responsabile marketing e comunicazione Italia di Ricola.

Info: www.orticolario.it - www.ricola.com